Marano, il consigliere di maggioranza Catuogno denuncia profili fake: “per i cialtroni di turno ci sono le aule giudiziarie”

                                               

Dal profilo facebook del consigliere comunale Domenico Catuogno

 

Oggi ho provveduto a querelare alcuni profili fasi, dietro i quali si nascondono dei vigliacchi che non hanno il coraggio di metterci la faccia. I fatti si riferiscono ad alcuni commenti apparsi a margine di un articolo giornalistico. Spero che la Magistratura possa fare velocemente gli accertamenti del caso e punire i responsabili. Chiunque dialoga con onestà, chiarezza e pacatezza è degno di essere ascoltato e tenuto in considerazione. Per i cialtroni di turno ci sono le aule giudiziarie.

Non si è fatta attendere la solidarietà di diversi consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza.

“Trovo davvero triste – scrive sulla sua pagina facebook l’avvocato Barbara Schiattarella, consigliera di opposizione - l’attacco da parte di alcuni “leoni da tastiera” alla II Commissione consiliare che, dopo essere stata investita della questione transazione Via Vallesana ed aver dato l’apporto tecnico giuridico necessario al passaggio in Consiglio Comunale ha avuto la sola colpa di svolgere il proprio dovere: vigilare sull’esecuzione di quanto approvato in Consiglio Comunale e porre domande sul mancato rispetto dei tempi concordati.

Sulle modalità di calcolo dei termini lasciamo parlare chi ha le conoscenze per farlo, senza fornire informazioni sbagliate a chi legge! Un dato è certo: scaduti i termini concordati la strada doveva essere riaperta e ciò non e’ accaduto….. non serve attaccare ed offendere il Presidente della commissione o deridere i commissari per dimostrare il contrario!

Al presidente Catuogno la mia solidarietà e vicinanza che non sarà solo morale ma concreta, nel rispetto del ruolo e della verità!”.

Solidarietà anche da parte di Calvizzanoweb a Mimmo Catuogno, persona educata, gentile e preparata. Cogliamo l’occasione per riproporre ai nostri lettori un articolo che gli dedicammo a marzo 2024 intitolato: “Domenico Catuogno, un vero gentleman: uomo di destra apprezzato anche da elettori di sinistra E’ un valore aggiunto dell’amministrazione Morra”

Domenico Catuogno, professionista serio e di grande valore, uomo di destra apprezzato anche dall’elettorato di sinistra. Si sta rivelando un autentico valore aggiunto dell’amministrazione Morra: ha la delega al Verde, ma si impegna anche in altri campi, pur di rendere Marano una città più vivibile, dopo anni di buio totale. Abbiamo rispolverato un’intervista del 2006 che concesse al giornale locale L’attesa, agli inizi dell’amministrazione Salvatore Perrotta: in quel periodo, Catuogno rivestiva il ruolo di coordinatore di Alleanza Nazionale.

Intervista a Catuogno, nuovo coordinatore di AN: “Sicurezza e legalità le nostre priorità”  

Dal periodico L’attesa (n.8-9 di ottobre 2006)

Il primo contatto con la politica quando era in fasce. Il suo papà lo portò, ancora lattante, a un comizio dell’ex Msi. In quell’occasione Giorgio Almirante lo prese in braccio e ne predisse il futuro da politico. La profezia si è avverata. Domenico Catuogno, 26 anni, laureando in giurisprudenza, già dirigente provinciale di Azione Giovani, è il nuovo responsabile di Alleanza Nazionale a Marano.

-An esce alle amministrative con un cattivo risultato e con una forte crisi organizzativa e di identità. Come intende risollevare le sorti del partito?

Riorganizzando il circolo. An alle ultime politiche ha avuto più di 4mila consensi, mentre alle amministrative è scesa a 1600 voti. Bisognerà far capire a tutti quelli che non hanno avuto fiducia in noi a livello comunale, che, oltre alla politica nazionale, esiste anche un circolo territoriale che può essere una valida alternativa di governo cittadino. Insomma, la gente che ha visto in noi semplicemente la vecchia opposizione, deve rendersi conto che possiamo essere alternativi alla sinistra”.

-Come cercherete di convincerli?

Con azioni politiche forti e concrete”.

-Sembrano i soliti slogan.

Abbiamo presentato un programma politico e da quello intendiamo partire. Per noi sicurezza e legalità, sono i problemi più importanti. Su questo tasto batteremo, poiché a Marano c’è poca sicurezza e poca legalità. Gli elettori ci hanno assegnato il compito di vigilare, e noi stiamo facendo un lavoro di verifica su tutti gli atti amministrativi che finora sono stati prodotti: sono pochi, ma già c’è qualcosa che non funziona. Naturalmente non vogliamo fare solo opposizione, vogliamo dimostrare di essere maturi per governare, e quindi se il sindaco Perrotta farà qualcosa di buono lo diremo senza pregiudizi. Lo abbiamo fatto quando ha dato una sede all’associazione nazionale carabinieri e ad altre associazioni del territorio, cosa che l’ex sindaco Bertini non aveva mai fatto”.

-Qual è, secondo lei, il punto di forza di questa amministrazione?

Che tanto il sindaco quanto il vicesindaco fondamentalmente sono brave persone”.

-E il punto di debolezza?

L’ammucchiata di centro. C’è qualche personaggio della vecchia diccì che crede di essere il re della politica locale. Questo potrebbe mettere seriamente in difficoltà Perrotta e i partiti di sinistra”.

 

Visualizzazioni della settimana