Calvizzano. Ritrovamento tomba periodo preromano, il sindaco disse di voler realizzare un museo tutto calvizzanese: aspettiamo fiduciosi
In seguito al ritrovamento della tomba di epoca preromana in via San Pietro, ecco cosa scrisse il sindaco sulla sua pagina social: “Nei prossimi giorni la Soprintendenza continuerà le operazioni di scavo per portare completamente alla luce la scoperta. L’obiettivo è quello di trasportare la tomba in un luogo dove poterla rendere fruibile ai visitatori e creare un museo tutto Calvizzanese”.
A distanza di oltre un anno, l'obiettivo non è stato ancora raggiunto.
Egregio signor sindaco, calvizzanoweb, il blog che lei conosce bene, queste cose le scrive da anni. Basta andare a rileggere i numerosi articoli pubblicati sulla realizzazione di un Museo della Rivoluzione Partenopea, dove, viene ripetuto come un mantra, che, contestualmente, va dedicata anche una sezione ai ritrovamenti (tanti) rinvenuti nel territorio calvizzanese negli anni e conservati nei depositi della Soprintendenza. Questa è l'occasione buona per accelerare l'iter.