Calvizzano, chiusura temporanea ufficio postale per lavori di ristrutturazione: offerto a Poste Italiane uno spazio comunale in sostituzione dell’ufficio interessato al restyling. A nostro avviso occorrerebbe trovare una sede più accogliente visto che quella attuale è molto piccola
E’ notizia certa della chiusura temporanea dell’ufficio postale di Calvizzano, sito in via Conte Mirabelli, per lavori di ristrutturazione. Da quello che ci è stato riferito, i lavori dovrebbero iniziare il prossimo 12 novembre e terminare il 6 gennaio 2025. Sulla pagina facebook del sindaco, invece, si legge che non è ancora definito l’intervallo di tempo degli interventi. Essendo tale ufficio l’unico operatore di servizi finanziari del nostro territorio, data l’assenza di banche, e un importante presidio di riferimento per l’intera cittadinanza, soprattutto per gli anziani che con la chiusura di circa due mesi verrebbero a trovarsi in una situazione di estremo disagio (nel mese di dicembre c'è da pagare l'Imu, inoltre vanno riscosse le tredicesime), perché costretti a recarsi nei comuni limitrofi, ha fatto bene il Primo cittadino a contattare Poste Italiane per comunicare ai vertici aziendali che il Comune è disponibile ad accogliere una struttura mobile in uno spazio pubblico comunale che possa sopperire alla chiusura temporanea dell’Ufficio. A nostro avviso, la soluzione alternativa ottimale sarebbe quella di posticipare la data di inizio dei lavori di ristrutturazione dell’Ufficio postale, nelle more venga trovata una soluzione per garantire i servizi minimi indispensabili alla cittadinanza. Restiamo comunque convinti, come abbiamo più volte scritto in diversi articoli, che la soluzione ideale sarebbe quella di trovare una sede più accogliente visto che quella attuale è molto piccola.
Restiamo comunque convinti, come abbiamo più volte scritto in diversi articoli, che occorrerebbe trovare una sede più accogliente visto che quella attuale è molto piccola. Questa sarebbe la soluzione ideale.