Oratorio estivo Villaggio di Dio, grazie al “Progetto Entheos” tanti bambini speciali hanno trovato la loro dimensione ideale

 

Panico con un bimbo speciale

Quest’anno l’oratorio estivo denominato Villaggio di Dio si è avvalso di un servizio, gratuito, che ha dato la possibilità ai bambini Speciali di trovare il proprio spazio, la giusta dimensione; di potersi relazionare con tranquillità  con esperti del settore e vivere con Gioia le giornate assieme ai coetanei normodotati.

“La nostra mission – afferma Alessandra Panico, psicologa e psicoterapeuta, fondatrice e presidente di Entheos -  è quella di regalare sorrisi ai bambini, di canalizzare la loro emotività nella maniera giusta,  attraverso Laboratori creativi di manipolazione, di pittura, e attraverso percorsi motori, sensoriali e musicali. Tutto questo ci ha permesso di avere buoni risultati e creare delle maggiori compliance verso attività ordinarie svolte dai bambini”.

 

Panico: “ho formato una nuova equipe apposta per il villaggio di Dio, scegliendo con cura ognuno di loro, per la sensibilità, l'amore verso il prossimo, il rispetto che hanno per la diversità”.

 

“Ed abbiamo lavorato in sinergia con il maestro di judo Enzo di Maio, alternandoci nel momenti laboratoriali con l'area sport da lui curata apposta per questi bambini”.



Visualizzazioni della settimana