Calvizzano, approvato in giunta il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle strade comunali Quali? Non essendo stata allegata alla delibera la relazione tecnica non possiamo darvene contezza. E’dal 2021 che si attendeva questo momento. Le elezioni si avvicinano?

 

Via Calamandrei

Approvato in giunta il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria di diverse strade cittadine. Quali? Non siamo in grado di elencarle ai nostri lettori, poiché alla delibera pubblicata all’albo pretorio online non è stata allegata la relazione tecnica. Importo totale dei lavori 303mila998,63 euro. Totale intervento 401mila780, 31 euro in quanto bisogna aggiungere l’iva, le spese tecniche, gli oneri di smaltimento in discarica ecc. Sono soldi derivanti dalle economie di gara del restyling primo lotto di 25 strade cittadine, bandita durante l’ex gestione commissariale. Per essere più precisi, viene utilizzata la parte dei residui di mutuo non ancora spesi, riconosciuti durante l’ex amministrazione Salatiello.  

Il restyling delle strade era atteso dal 202 dato che tre anni fa già c’erano i soldi lasciati in cassa dagli ex commissari straordinari. Tant’è che Oscar Pisani, quando sedeva nei banchi dell’opposizione, dietro nostro suggerimento, presentò una mozione in Consiglio riguardante la tempistica dell’utilizzo delle economie da ribasso d’asta, gara manutenzione stradale, auspicando che tale somma venisse utilizzata al più presto per il restyling di altre vie del paese, non comprese nell’elenco delle 25 già asfaltate. Anche l’ex consigliere di minoranza Giuseppe Santopaolo, in rappresentanza del gruppo politico Vinciamo per Calvizzano, quando stava all’opposizione presentò una interrogazione sull’utilizzo delle economie d’asta per la manutenzione delle strade non ancora asfaltate. Finalmente le strade verranno asfaltate, così Pirozzi, nel biglietto da visita da presentare agli elettori nella prossima tornata amministrativa potrà iscrivere queste altre opere pubbliche.  

 

Visualizzazioni della settimana