Complimenti al “giovane” 82enne blogger mugnanese Vittorio Calabrese: nei suoi scatti è sempre presente l’elemento umano. Alle manifestazioni culturali dell’hinterland non manca mai: ha partecipato anche alla visita guidata presso la “Masseria Torricello”

 

E’ una gran bella persona Vittorio Calbrese, appassionato di storia locale e valente fotografo (nei suoi scatti è sempre presente l’elemento umano), ma soprattutto uomo di cultura ed esempio per i giovani: gestisce “Mugnano Mia”, un blog, che vi consigliamo di seguire,  il cui scopo è quello di raccontare e valorizzare Mugnano e i suoi dintorni, ricostruendo e diffondendo la storia, l'arte e la cultura, di promuovere e diffondere iniziative socio-culturali. Non ha mai perso l’entusiasmo, nonostante la sua veneranda età: il 26 giugno compirà 82 anni.

Ecco cosa scrisse sulla sua pagina facebook il prof. Salvatore Salatiello (era presente anche lui alla visita guidata del 29 aprile scorso presso la Masseria Torricello), ideatore e conduttore degli Incontri letterari” che si svolgevano nella sala biblioteca del Comune di Villaricca, sospesi per un periodo e poi ripresi, in occasione degli 80 anni di Calabrese -  abbiamo avuto l'onore e il piacere di festeggiare gli 80 anni di Vittorio Calabrese, una persona veramente straordinaria ...Una forza straripante, una gioia di vivere, di curiosare, di amare e di celebrare la vita con la sensibilità dell'artista, lo sguardo profondo dell'intellettuale e, soprattutto, una grande umanità !!! Da te si può imparare a vivere ... seriamente”.

Vittorio Calabrese insieme a Giuseppe Sicuranza, presidente dell'associazione "Oltre-Movimento Culturale"
Calvizzanoweb  intervistò Calabrese qualche anno fa, in occasione  dello svelamento di una targa per onorare la memoria di Giuseppina Bianco, vittima di femminicidio. Ve la riproponiamo.

                                              

Visualizzazioni della settimana

12,753