Terze dosi, Hub Vaccinale di Villaricca chiuso, Pirozzi: "Riaprire subito la struttura di Via Napoli, evitiamo disagi per anziani e persone fragili"

 


Com'è noto sono in corso da diverse settimane per gli anziani e i fragili le somministrazioni delle terze dosi del vaccino anti covid. Al momento però l’Hub di Via Napoli, quello che ha servito nei mesi scorsi la popolazione di Villaricca, Qualiano e Calvizzano non è più funzionante. In una nota stampa di qualche settimana fa ne chiesi la riapertura per evitare di costringere le fasce deboli interessate, a recarsi per le somministrazioni nei centri di Lago Patria, Quarto e Mugnano. Lo ribadisco nuovamente con questo comunicato, dobbiamo tutelare i nostri cittadini, anzi, dobbiamo incentivarli all’inoculazione della terza dose senza arrecare disagi agli stessi. È questo l’appello che faccio alla Commissione Straordinaria che al momento guida il Comune di Villaricca, di ascoltare le richieste di noi Sindaci. -  Così, in una nota, Giacomo Pirozzi, Sindaco di Calvizzano.

In questi mesi l’hub ha svolto un importante lavoro per la vaccinazione, molto apprezzato dalla popolazione, grazie all'impegno del personale sanitario e dei volontari. Lavoriamo in sinergia con la Direzione dell'Asl Napoli 2 Nord per la riattivazione di un presidio sanitario così importante. Dall’Amministrazione Comunale di Calvizzano non mancherà una leale collaborazione istituzionale per garantire e rendere fruibile nuovamente questo servizio di fondamentale importante nella lotta al Covid-19. Riapriamo l'Hub di Villaricca. - ha aggiunto Pirozzi, primo cittadino di Calvizzano.

 

Visualizzazioni della settimana