Calvizzano, “E’ la Terza Commissione la vera novità di questo primo scorcio di consiliatura”

 


La III Commissione “𝐀𝐟𝐟𝐚𝐫𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐞 𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢" è la novità più interessante del panorama politico calvizzanese.

In netta controtendenza con il passato, dove le commissioni consiliari erano per lo più’ “immaginarie”, se non assenti, in poco più di tre mesi dal suo insediamento (datato 17/03/2021) ha in maniera proficua e costante, inciso nell’attività di regolamentazione.

 “Sono stati tre mesi di lavoro costante e sinergico con tutti i componenti e con gli Uffici di competenza - spiega Oscar Pisani, consigliere di minoranza, nonché presidente della Commissione -  e credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti. Abbiamo dotato il Comune di Calvizzano di un regolamento che disciplina 𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐬𝐞 𝐟𝐮𝐧𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 e di un regolamento per disciplinare 𝐥'𝐞𝐬𝐞𝐜𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐦𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞𝐬 sul territorio. Nel prossimo Consiglio Comunale (grazie alla collaborazione degli Uffici, non mi stancherò mai di ripeterlo ) ne approveremo altri: i𝐥 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨  𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 "𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐯𝐚𝐥𝐢𝐝𝐢", frutto del confronto tra la Commissione e l’Ufficio di Polizia Locale; il 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐢 𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭à, necessario per garantire la più ampia espressione delle pluralità; il 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 "𝐥'𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥' 𝐀𝐥𝐛𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢" ed il 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 "𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞" .

Il mio grazie per il lavoro finora svolto alla vicepresidente Francesca Nastro, a Fabio Felaco, Pasquale Napolano ed Emma Trinchillo, con i quali vi è sempre un confronto sereno e costruttivo.

Resta tanto da fare - conclude Oscar Pisani -  ma credo si sia partito con il piglio giusto; quello del fare.

 Oscar Pisani, consigliere di minoranza Legalità Possibile e presidente della Terza commissione

 

Visualizzazioni della settimana