Il calvizzanese Giuliano Granato eletto portavoce nazionale di Potere al Popolo

 


Il primo giorno da portavoce nazionale di Potere al Popolo va celebrato con il giusto abito: quello da festa!”. Inizia così il post lanciato sui social  da Giuliano Granato, dopo essere assurto alla massima carica del Movimento politico di sinistra, antiliberista, anticapitalista, ambientalista ecc. ecc., ben radicato in Campania   “E, chiaramente,  - continua - non c'è modo migliore di viverlo che essere in cammino per la nostra penisola.

Abbiamo chilometri da macinare, legami di solidarietà da tessere, risposte ai bisogni della nostra gente da costruire, orizzonti di riscatto da inventare e sperimentare”.


Giuliano Granato, 35 anni, calvizzanese (i genitori abitano da 36 anni nel Parco “La Pineta 75” di via Aldo Moro), ha la politica nel dna, proprio come suo fratello Gabriele, ovviamente quella di sinistra radicale. Nel 2020, per rompere il blocco di potere impersonificato oggi dal governatore  De Luca e contro la destra populista e liberista,  si è candidato alla presidenza della Regione per la lista “Potere al Popolo, ma, pur ottenendo un discreto risultato, non ce l’ha fatta a diventare consigliere regionale. Laureato in Relazioni Internazionali all’Orientale, trovò lavoro a Londra presso un’azienda chimica, ma tornò a Napoli da licenziato.

Le ragioni del suo impegno politico e della candidatura a portavoce nazionale in un video di Pupia TV

 


Visualizzazioni della settimana