Quanto sono buone le torte di Alessia!: la giovane calvizzanese è specializzata nella produzione di pasticceria dolce



Chi mangia le torte di Alessia Castellone, ventiseienne calvizzanese dal sorriso dolce e gentile, chiede quasi sempre il bis. Perché sono davvero gustose e anche facilmente digeribili per la qualità dei prodotti usati. Ha le mani d’oro Alessia, diplomata all'istituto alberghiero IPSAR PETRONIO di Monteruscello,  una passione innata per i dolci che le è stata trasmessa da sua mamma.
- conferma Alessia - questa passione ce l’ho sin da piccolina: quando mamma faceva una torta per qualche compleanno, cercavo sempre di stare accanto a lei per apprenderne i segreti. Mi appassionava proprio vedere come prendeva forma una torta; partiva da tanti ingredienti diversi e singoli che piano piano, impastando e frullando, diventavano poi una cosa sola, buona e dolcissima”.  
Iniziata la scuola, Alessia ha coltivato questa passione, studiando e apprendendo cose nuove, ma soprattutto cercando sempre di creare qualcosa di diverso, di provare, di sperimentare nuovi gusti.
Mi piace molto  - continua - fare dolci in stile americano: torte a piani con pasta di zucchero, crema al burro, e la cosa che mi è molto, molto richiesta sono i Cupcakes che, praticamente, sono delle mini torte soffici e glassate. Nelle mie torte uso tutti ingredienti genuini, faccio la spesa al supermercato, quindi praticamente è come se ogni torta che faccio, la facessi per me o per la mia famiglia. La primissima torta che mi è stata ordinata – aggiunge – doveva essere in pasta di zucchero a forma di ITALO (il famoso treno alta velocità concorrente della Freccia Rossa ndr) . All'epoca ancora non avevo molta esperienza però ci misi tutto l'impegno possibile. Ne uscì una bella torta di 7-8 kg tutta fatta in pan di spagna
Alessia è anche una perfezionista, cura molto il decoro. Spesso, per dare forme e grandezza alle torte particolari, si usa il polistirolo, ma lei ama distinguersi dalla massa.
Per quanto concerne la torta Italo – conclude - ricordo che andai addirittura alla stazione di Napoli Centrale solo per prendermi un volantino di Italo per poter ricreare il treno in ogni minimo particolare. Ultimamente, ho fatto due torte delle quali vado molto fiera, una rosa ricoperta di fiori e una a tema calcio. Sono stati due ordini abbastanza pesanti ma che mi hanno resa davvero molto soddisfatta”.
Alessia, figlia di Gaetano Castellone (lavora al Comune di Calvizzano) ha le idee chiare su quello che vuole fare da grande, e noi di calvizzanoweb  le auguriamo un futuro radioso.   
Per maggiori informazioni su torte e dolci prodotti da Alessia, consultare sia la pagina  Facebook "Le torte di Ale" che quella  instagram "letortedialecastle".


   



Visualizzazioni della settimana