Calvizzano, contributi canoni locazione annualità 2019: imminente la pubblicazione graduatoria beneficiari



Dopo tre anni (2016-2017-2018) è ritornano il contributo affitti (cosa diversa dal bonus affitti covid 19): la Regione ha stanziato 13 milioni di euro. Il Bando, destinato a tutti i cittadini della Campania, prevedeva una procedura innovativa, sia perché esclusivamente on line sia perché gestita direttamente dalla Regione e non più dai singoli Comuni, cosa che ha consentito di abbreviare notevolmente i tempi di erogazione dei contributi.
In un primo momento la documentazione andava presentata entro il 13 marzo 2020, termine poi prorogato, per la subentrata emergenza covid-19,  al 27 aprile.
La graduatoria è stata trasmessa dalla Regione Campania al Comune di Calvizzano  per consentire l'istruttoria, attualmente in corso, finalizzata  all’erogazione del contributo.
Per Calvizzano, previsto un fondo di € 58.398,20 per la FASCIA A, che consente il contributo a 33 utenti a fronte di 154 richiedenti. Ha, inoltre, erogato la somma di € 8.291,92 per n. 8 utenti di FASCIA B a fronte di n. 18 richiedenti.

Gli aventi diritto di entrambe le fasce saranno contattati dall’Ufficio Servizi Sociali per la presentazione della documentazione comprovante quanto dichiarato nell’istanza di partecipazione.



Visualizzazioni della settimana