Alessandro Dimasi, vive a Marano uno dei più bravi tenori italiani


Nato a Genova, abita da cinque anni a Marano, la città di sua  moglie, ballerina e insegnante di danza classica e moderna

Un curriculum di tutto rispetto
Si avvicina al mondo della lirica fin da giovane studiando canto a Genova con la soprano Rosetta Noli. Finalista al 50° concorso internazionale AS.LI.CO, risulta vincitore della borsa di studio che gli permette di partecipare al masterclass con il tenore Rockwell Blake. Dal 1997 al 2009 lavora per alcune tra le più importanti compagnie di operetta in Italia, quali “ Compagnia d’operette di Nadia Furlon”, “Compagnia d’operette di P. Massimini”, “Compagnia Italiana d’operette”, calcando numerosi e prestigiosi palcoscenici italiani ed esteri e interpretando i ruoli principali in Vedova Allegra, Sangue Viennese, Cincillà, Paese dei Campanelli, Al Cavallino Bianco ecc. Negli stessi anni incomincia a lavorare nel campo operistico con orchestre di grande prestigio e accanto a nomi famosi (come Alfredo Kraus e Andrea Bocelli) interpretando “L’elisir d’amore”, “La Traviata”, “Rigoletto”, “Cenerentola”, “Lucia di Lammermoor”, “Don Pasquale”, “Boheme”, “Madama Butterfly” , “Tosca”, “Boris Godunov”. Si dedica inoltre ad una intensa attività concertistica. Ha cantato in numerosi teatri italiani (Teatro Regio di Torino, Carlo Felice di Genova, Ponchielli di Cremona,, Grande di Brescia, Donizetti di Bergamo, Coccia di Novara etc) e all’estero (Turchia, Ucraina, Romania). Ha inciso diversi CD per la Universal Music MGB Publications, in collaborazione con Ricordi (Rarity, Evergreens, Canzoni da Salotto, Arie di Donizetti per tenore, Arie di Puccini per tenore. Dal 2011 collabora con Bor Productions e MSC Crociere.



Nel video è con Letizia Colajanni


Concerto di fine anno nella Parrocchia San Giacomo di Calvizzano, trio Alessandro Dimasi (primo a sinistra), Mario Thomas, Gennaro Mellone, interpretano “Un amore così grande”



Visualizzazioni della settimana