Oggi i funerali del notaio Sica: è stato senatore e sindaco di Marano



Riportiamo un’intervista di maggio 91 concessa dal senatore  al giornalista Enzo Di Maro, redattore del periodico “ideaCittà fondato da Stefano Rinaldi e Raffaele Romano, all'epoca edito dall'associazione "Club Medicina e Cultura"

Si terranno oggi alle 16.30, presso la chiesa dell’Ascensione (quartiere Chiaia) i funerali del notaio Salvatore Sica, ex senatore della Repubblica, morto ieri all’età di 90 anni (l’8 ottobre avrebbe compiuto 91 anni). Fu  Primo cittadino di Marano dal 13 aprile 1957 fino al 1958 (quando arrivò il commissario prefettizio Mario Liguori) e dal 2 settembre 1962 fino a giugno 1963. Ai suoi familiari le condoglianze della redazione di “calvizzanoweb e dintorni”    
I mandati e gli incarichi ricoperti dall’ex senatore
Gruppo Democratico Cristiano, membro dal 20 giugno 1979 all’11 luglio 1983
Seconda Commissione permanente (Giustizia): Membro dal’11 luglio 1979 all’11 luglio 1983
Commissione speciale modifiche ricostruzione eventi sismici: membro dal 14 gennaio 1982 all’11 luglio 1983

Commissione parlamentare per i procedimenti di accusa: Membro supplente dal 9 agosto 1979 all'11 luglio 1983

Commissione parlamentare ristrutturazione e riconversione industriale per i programmi delle partecipate statali: Membro dal 29 novembre 1979 all'11 luglio 1983
L’intervista

Un intervento del sen. Sica sul panorama politico maranese: “Troppi condizionamenti estranei alla politica…e il non partito ha preso il sopravvento”

Le vicende interne alla DC maranese sono da tempo al centro dell’attenzione degli ambienti politico-amministrativi. Vuole farne una valutazione?
“In primo luogo desidero congratularmi con “Ideacittà” per come sta conducendo…stavo per dire “battaglia” ma il termine non è esatto, direi piuttosto la sua vita giornalistica con obiettività, con un tono sereno ma severo, al di sopra delle parti, quasi con distacco, ma mostrando nel contempo una grande sensibilità nei confronti della vita cittadina, delle sue vicende, dei suoi “personaggi”. Ciò è certo molto difficile in un ambiente come il nostro, nel quale non pare possa dirsi che la “sensibilità democratica"…



Visualizzazioni della settimana