Marano, all’Istituto Socrate-Mallardo un progetto per aumentare l’autostima degli alunni introversi


Ieri sera, presso l'Auditorium dell' I. C. Socrate-Mallardo, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto aree a rischio. Grande affluenza di pubblico tra alunni, genitori e docenti venuti ad assistere alla rappresentazione teatrale, di poesia e di canto. Il progetto, coordinato magistralmente dalle Prof.sse Marrone e Carcano, vede impegnati gli alunni che hanno bisogno di autostima e di potersi impegnare in lavoro che non sia quello canonico dello studio frontale. I risultati finali sono strabilianti: ragazzi introversi, timidi che recitano, cantano, ballano, mettendo in essere tutto il loro vissuto condividendolo con i compagni. Insomma, un modo di vivere la scuola da protagonisti di se stessi, sotto la guida attenta delle  docenti Marrone e Carcano. La Socrate- Mallardo lavora come scuola dell'eccellenza e del disagio, connubio della vera scuola del fare. Scuola del fare aperta al territorio come dice spesso la vivace Dirigente, Prof.ssa Teresa Formichella, che ha saputo trasformare l'istituzione Scolastica in una fucina della cultura, al servizio dei maranesi.

Comunicato Stampa

Visualizzazioni della settimana