Calvizzano, negozianti di viale della Repubblica non ci stanno più: “mettete il disco orario”



Commercianti di Viale della Repubblica (la strada che collega Calvizzano a Marano) sul piede di guerra: in una petizione indirizzata alla Commissione straordinaria chiedono la regolamentazione della sosta, in particolare nel tratto che intercorre tra la “Caffetteria Madas” e l’esercizio commerciale “Fedullo Climatizzatori”.
Ciò per evitare il parcheggio fisso e favorire quelli a breve durata, utili a chi gestisce un’attività commerciale per dare la possibilità ai loro clienti di trovare più facilmente posteggi.
La sosta non disciplinata da parchimetro – scrivono -  diviene un problema per le numerosi esercizi commerciali, in quanto risulta impossibile permettere ai propri clienti di raggiungerli”.
Chiedono a tal proposito di prendere in considerazione la richiesta di apporre la sosta oraria, con eventuali strisce blu e parchimetro, l’unico modo per tutelare le loro attività.
Ricordiamo che  della gestione delle aree di sosta a pagamento con delimitazione spazi mediante strisce blu se ne parla da diversi anni: l’ultima amministrazione sembrava fosse intenzionata a realizzarle,  assegnando, seppur tardivamente, l’obiettivo al Comandate della Polizia municipale da raggiungere entro dicembre 2017. A nostro avviso, nel frattempo, bisognerebbe apporre  ad horas un segnale sosta con disco orario e multare i trasgressori, per cui va potenziato il Corpo di polizia municipale, perlomeno attraverso l’assunzione di ausiliari del traffico.

Visualizzazioni della settimana