Calvizzano, Villa San Crescenzo in festa per i 100 anni di nonna Adele




Nonna Adele Bonardi ieri ha spento cento candeline. I festeggiamenti, per questo traguardo raggiunto in piena lucidità, sono stati veramente speciali. Gestori, personale e ospiti della  Casa di riposo per anziani, Villa San Crescenzo di via Enrico Fermi a Calvizzano, non le hanno fatto mancare calore e supporto. Alle 11 di mattina, don Ciro Tufo, parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie, ha celebrato la santa messa, di pomeriggio, invece, si è svolta la festa con lo spegnimento delle candeline e il taglio della torta.   
Nonna Adele è nata a Sarno (provincia di Salerno) il 30 marzo 1918, otto mesi antecedenti al termine della prima guerra mondiale. Da sposata si è trasferita a Pomigliano D’Arco dove, in seguito alla morte del marito, ha dovuto rimboccarsi le maniche e lavorare duramente per crescere cinque figli (uno è deceduto, mentre la primogenita  ha quasi ottant’anni). Faceva la cuoca a casa di una signora e, per arrotondare i magri guadagni, ha fatto anche la lavandaia e la stiratrice. Adele  è serena, come lo sono tutti gli anziani ospiti di Villa San Crescenzo, perché assistiti in tutte le loro necessità con abnegazione e amore.        


Nonna Adele insieme a don Ciro

Centenaria con i gestori della Casa di riposo per anziani 
Anche l'amministrazione ha festeggiato la nonnina. Per l'occasione ha indossato la fascia di sindaco il consigliere comunale Pasquale Napolano



Visualizzazioni della settimana