Calvizzano, ore 9.00: in piazza Umberto I° l’”isola” non c’è


L’isola pedonale in piazza Umberto I°, che sarebbe dovuta partire stamattina e continuare tutte le domeniche e festivi fino al 31 dicembre, non è stata più allestita. Per quale motivo, visto che i vigili erano regolarmente presenti davanti alla parrocchia San Giacomo, dove abitualmente piazzano l’auto di servizio?
Il vice comandante della Polizia municipale, Raffaele Ferrillo, si è limitato a dire  che, mancando l’apposita segnaletica stradale, risulta impossibile eseguire correttamente il provvedimento sindacale.
Nell’ordinanza, infatti, è scritto che all’Ufficio tecnico spetta il compito di provvedere ad apporre la necessaria segnaletica stradale, adottando, nel contempo tutti quegli accorgimenti utili, necessari ed opportuni, per garantire la salvaguardia della sicurezza stradale e dell’incolumità pubblica.

L’area pedonale, proposta dal parroco don Ciro, è un’iniziativa sicuramente lodevole, ma al Comune devono pur rendersi conto che prima di prendere certe decisioni vanno coinvolti tutti i soggetti istituzionali e civici. E’ stato fatto? La politica dov’è? Esistono ancora i rappresentati sindacali dei commercianti, tra cui anche qualcuno che, strappandosi le vesti, diceva continuamente "no" al mercato rionale? Biagio Sequinoooo, se ci sei batti un colpo…come mai non fai sentire più la tua voce?      

Visualizzazioni della settimana