Contro i roghi, mercoledì tutti al corteo di Calvizzano


Ieri sera si è svolta la riunione operativa al Comune nella stanza del sindaco Giuseppe Salatiello.  Sono stati invitati a partecipare  i sindaci di Qualiano, Giugliano, Mugnano e Villaricca, i consiglieri metropolitani Domenico Marrazzo e Raffaele Cacciapuoti e i consiglieri regionali Lello Topo e Michele Schiano di Visconti. L’ambiente è di tutti e va difeso al di là dei colori politici  

Nella riunione operativa, svoltasi ieri verso le 19.30 al Comune di Calvizzano, per definire gli ultimi dettagli sul corteo anti roghi di mercoledì sera, c’è stata una discussione proficua e pacata. Tutti d’accordo sul corteo, ma vanno messe in campo anche altre azioni più incisive per evitare continui scempi del territorio. Neanche a farlo apposta pochi minuti dopo la conclusione del summit è scoppiato l’inferno di fuoco tra Mugnano e Calvizzano, nei pressi di villa Holiday di via Martiri di Kindu.   
Gli organizzatori della manifestazione: Biagio Sequino, Michele D’Ambra, Angela De Vito (consiglieri comunali di minoranza al Comune di Calvizzano), Sabatino Franzese (consigliere comunale Qualiano), Luigi Sarracino (presidente Villaricca Popolare), Dorotea Vallefuoco (presidente “Comitato Stop Antenne” Calvizzano), Antonietta Abbate (associazione Calvizzano Bene Comune).
Confermato che durante il corteo “verranno bruciate candele profumate come metafora  dell’aria che si intende respirare.
Gli attivisti chiedono più video sorveglianza, più esercito nelle zone a rischio, pene più severe per i piromani che distruggono il patrimonio naturale.


Visualizzazioni della settimana