Comitato Stop Antenne: “Non ci lasceremo spaventare, continueremo a fare il nostro lavoro”


In merito alle affermazioni di alcuni personaggi che mirano a screditare il lavoro che quotidianamente proviamo a portare avanti nel nostro paese (Calvizzano), così come nell'intera Area Nord (vedasi la nostra presenza al presidio sulla rotonda Titanic dello scorso mercoledì che ha avuto il merito di spingere le amministrazioni di Marano, Mugnano e Napoli ad impegnarsi a convocare una conferenza dei servizi nell'immediato futuro per discutere dei problemi che attanagliano le zone di confine di questi paesi), secondo cui il comitato nelle persone dei membri che ci rappresentano all'interno della Commissione Tutela Ambientale non starebbero facendo il loro "dovere", ritardando oltremodo la nomina di un legale(?) esperto del settore (?) - si chiarissero le idee in primis - per l'incarico riguardante l'ampliamento di un sito di stoccaggio si può benissimo leggere  (verbale del 29 luglio scorso) "per l'individuazione del legale esperto del settore, la commissione si riserva di chiedere all'ufficio competente il fascicolo dei documenti e dei verbali della Conferenza dei Servizi tenutasi a fine dicembre 2014. Sulla base della suddetta documentazione, il legale potrà accettare un eventuale incarico avviando le procedure del caso"...
Ma se ad oggi, 13 novembre 2015, i suddetti documenti, per motivazioni chiaramente politiche, non ci sono ancora stati consegnati, come si può trovare la figura professionale cui affidare l'incarico?
E questa persona su quali basi dovrebbe accettare l'incarico? Dovremmo forse, giusto per far contento qualcuno, nominare una persona a caso e sperperare così un altro po’ di soldi di tutti noi cittadini?
Dovremmo forse fare le cose come sono abituati a farle lorsignori che da anni ci costringono ad una vita poco dignitosa e sicura? Dovremmo forse solo "far vedere" che facciamo qualcosa senza, però, avere intenzione di cambiare lo stato attuale delle cose?
Ebbene NO! Noi siamo intenzionati a fare tutto come si deve per cambiare realmente le cose e migliorare le nostre condizioni di vita e non ci lasceremo né spaventare né fermare da falsità come queste!
Comitato Stop Antenne Calvizzano

 
Dora Vallefuoco e Gabriele Granato, due dei 3 componenti della società civile in seno alla Commissione Tutela Ambientale. L'altro membro è Mary Sarracino che, finora, non ha mai partecipato alle riunioni 

Visualizzazioni della settimana