Per fare qualcosa di buono bisogna scappare da Calvizzano?

News

Partita la campagna abbonamenti al teatro Alfieri di Marano: 6 spettacoli a soli 40 euro
Abbonarsi alla stagione teatrale dell’Alfieri di Marano conviene. Con soli 40 euro si possono gustare 6 spettacoli di noti e stimati artisti napoletani: Lucio Pierri, Peppe Iodice, I Nuovi Giullari, Alan DeLuca,  Loredana Simioli, Vincenzo Merolla. Intanto, domenica 27 settembre, ore 19.00, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del teatro Vittorio Alfieri (sito in via Tagliamento, 8, all’interno dell’omonima scuola) gestito dall’associazione calvizzanese dei Nuovi Giullari, presieduta da Fabio Izzo. La direzione artistica del teatro è di Antonio Furiano, attore e regista calvizzanese.
Un iscritto dei Runners alla maratona di Berlino 
Umberto Gravagnone con la maglietta verde 

I Runners Calvizzano saranno rappresentati alla nota maratona di Berlino del prossimo 27 settembre da Umberto Gravagnone, atleta formidabile che, nonostante l’età (over 60), continua a mietere successi.
Pasquale Musella, presidente dell’associazione di atletica leggera con sede a Calvizzano in via dei Mille 3, nata nel 2011, con grande orgoglio e soddisfazione lo incita così: “Umberto, corri, corri, corri, lo spirito degli indomabili ti accompagnerà fino all’ultimo metro”.

Alla Campania Soccer del calvizzanese Gennaro Gala la gestione di due stadi
Il calvizzanese Gennaro Gala, patron dell’ASD Campania Soccer, ha iniziato a fare scuola calcio sul campetto del Centro sportivo Titanic di Mugnano. Oggi, insieme a un altro socio, gestisce due stadi tra i più grandi del comprensorio giuglianese: il Vallefuoco di Mugnano e il Nuvoletta di Marano. Per la gestione del Vallefuoco (prorogata fino a giugno 2016), la Campania Soccer paga un canone mensile di 4mila50 euro, mentre per lo stadio Nuvoletta il canone è di 12mila euro l’anno a cui vanno aggiunte le spese per la manutenzione del manto erboso, dei canoni idrici ed elettrici. Gennaro Gala ha anche gestito per diversi anni, insieme a suo fratello Nino, che oggi dirige una scuola calcio a Mugnano (l’A.S.D. Calvizzano), il campo sportivo Italia di Calvizzano, oggi abbandonato e degradato. Poi è “scappato” verso altri lidi, dove ha saputo costruire una scuola calcio tra le più qualificate della Campania.   
          
                Per fare qualcosa di buono bisogna andare via da Calvizzano?
Il campo sportivo da diversi anni è ridotto a immondezzaio; la tensostruttura, nonostante le diverse migliaia di euro spesi, non è mai andata in funzione perché  inagibile. Ai Runners Calvizzano fu promesso una sede; la sistemazione del campo sportivo Italia per dare la possibilità agli iscritti e agli amanti del footing di praticare la corsa senza incorrere nei pericoli della strada; di organizzare la prima maratona città di Calvizzano. Sono trascorsi quasi due anni e nulla ancora si è mosso. I Nuovi Giullari, vanto artistico della città, per attuare i loro progetti, sono dovuti emigrare a Marano, in quanto a Calvizzano esiste solo il teatrino parrocchiale. Adesso, vogliamo far scappare pure l’Audax Gaudianum, l’associazione sportiva che, nonostante le mille difficoltà, è riuscita a portare un po’ di sport nella nostra città? Ieri, sul campetto di basket, ricavato all’interno dello “Spazio Tennis”, c’erano perlomeno una cinquantina di giovani, tra ragazzi impegnati nell’allenamento e altri che correvano appresso a un pallone. Tutti distratti dai tentacoli della strada. Perciò,  politici e politicanti dovrebbero fare a gara per accontentare le richieste dei vari Musella, dei Furiano, dei Castiello, persone dignitose che svolgono un’opera meritoria e lo fanno senza alcun scopo di lucro.  Per il momento sono loro le vere istituzioni che, da queste parti, promuovono cultura in alternativa alla strada.      

Visualizzazioni della settimana