Aula consiliare gremita per la presentazione dei Runners



Neanche le occasioni che contano avrebbero attirato, probabilmente, più gente di quanta ce n’era martedì 25 febbraio nell’aula consiliare, durante la manifestazione di presentazione alla città dell’associazione sportiva di atletica leggera, Runners Calvizzano. Oltre al sindaco Giuseppe Salatiello, all’assessore allo Sport Luciano Borrelli e al parroco di Calvizzano don Ciro Tufo, erano presenti anche gli altri assessori della giunta Salatiello, i consiglieri comunali di maggioranza e la consigliera di minoranza Angela De Vito.
“Mi impegnerò – ha detto il sindaco – a mettervi a disposizione una sede, perché, in questo modo, state dando un esempio alla politica, ma soprattutto a noi amministratori”.
“Il mio augurio – ha aggiunto don Ciro – è che attraverso lo sport possiate elevare sempre più la nostra Calvizzano”.
L’assessore allo Sport Borrelli, invece, nel suo breve ma efficace intervento, ha precisato che l’amministrazione di cui fa parte ci tiene tanto allo Sport, ma ancor di più all’affermazione dei valori sportivi, per cui non farà mai mancare il suo apporto ai Runners: “lo dimostreremo – ha concluso - con i fatti”. 
L’ A.S.D. Atletica leggera Runners Calvizzano, con sede in via dei Mille, 3 è nata nel 2011. E’ presieduta da Pasquale Musella, 44 anni, sposato, un figlio, laureato in Scienze politiche, libero professionista e amante della corsa podistica.  Annovera nei suoi ranghi un trentina di iscritti, tra cui alcuni nomi eccellenti del fondo nazionale e anche giovani promesse. Basti pensare che uno dei soci fondatori è Ivano Domenico Felaco, nome di spicco della corsa podistica nazionale: ha vinto diversi trofei.
“La nostra mission  – afferma Pasquale Musella – è la promozione e la diffusione dell’atletica leggera come mezzo di crescita sportiva e psico-fisica, ma soprattutto ci prefiggiamo uno scopo sociale, tant’è che vogliamo coinvolgere nel nostro progetto sia le scolaresche sia i ragazzi meno abbienti, per strapparli dai pericoli della strada. D’altro canto, con i nostri colori sociali, portiamo Calvizzano nel mondo, poiché partecipiamo alle varie maratone internazionali”.
Prossimo obiettivo dell’associazione sportiva è quello di organizzare in autunno una maratona anche a Calvizzano.
  


Visualizzazioni della settimana