Teatro parrocchiale, fucina di talenti artistici


                                          
                   
                                
                                         Eduardo Imparato












Ha iniziato all’età di 11 anni, rivestendo il ruolo di protagonista nella mini fiction sulla sicurezza stradale, “Farò Strada”, prodotta da Rai 3, poi ha recitato sia nella la fiction Capri sia nella fiction “Baciati dall’amore, che andrà in onda il 15 novembre su Canale 5. Eduardo  assume il ruolo di uno dei protagonisti: interpreta la parte di Marco Gambardella, uno dei cinque figli di Giampaolo Morelli. Nel cast ci sono anche Lello Arena, Marisa Laurito, (Nonni di scena di Eduardo), Marco Columbro, Gloria Guida e tanti altri personaggi noti dello spettacolo e del cinema. Questa fiction è stato l’ultimo lavoro del compianto Pietro Taricone.
                                                      Raffaele Imparato





Raffele Imparato, 20 anni, fratello di Eduardo, un curriculum artistico di tutto rispetto alle spalle: sarà uno dei protagonisti della nuova serie tv “Il clan dei camorristi“, per la regia di Alessandro Angelici. In totale otto puntate, prodotte dalla Taodue che parlerà, come si capisce dal titolo, di camorra e traffici illeciti. Recentemente ha concluso le riprese televisive della nuova Sit-com “ e-BAND” prodotta da “ BRAVE FILM “ per RAI 2 e RAI GULP: 26 puntate ,  regia di Yuri Rossi ( regista di UN POSTO AL SOLE ). Andrà in onda a Gennaio 2012
.Raffaele Imparato, veste i panni di JHONNY LORENZI, un personaggio-antagonista nel quale convergono numerosissimi stereotipi dello “sbruffone-superficiale-bullo”

                                                    Antonino Sabatino






Antonino Sabatino, 15 anni, ha iniziato a fare teatro all’età di 10 anni e ha recitato in alcune commedie sia nei teatri napoletani sia nel teatro parrocchiale di Calvizzano. E’ un vero talento naturale e ora si gioca la sua carta nel nuovo film di Carlo Vanzina, “Buona giornata” che sarà nelle sale cinematografiche a febbraio del 2012. Antonino interpreta la parte di Pasqualino, figlio di Vincenzo Salemme. E’ stato scelto tra 32 ragazzi che hanno partecipato al provino.


                                            Salvatore Felaco



Salvatore Felaco, 24 anni, fa teatro da appena un anno: è iscritto all’accademia di recitazione del teatro Bellini, dove frequenta il primo dei due anni previsti. E’ impegnato nello spettacolo di Luciano Melchionna, “Dignità autonoma di prostituzione”, che è in programmazione al teatro Bellini dal 27 ottobre al 13 novembre. Ricopre il  ruolo di attore prostituto.


                                             Antonio Botta





Antonio Botta, ventisettenne, poliedrico attore di Calvizzano, caratterista- macchiettista, come lui stesso ama definirsi. Nonostante la sua giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Dal 2005 al 2007, Botta ha frequentato l’Accademia d’Arte drammatica del Teatro Bellini, dove ha conseguito il diploma con il massimo dei voti. Ha lavorato con grossi nomi dello spettacolo, tra cui il grande Giacomo Rondinella, ha condotto programmi televisivi di successo e ha avuto anche esperienze di animatore nei villaggi turistici. Negli ultimi due anni ha recitato nella compagnia teatrale di Gloriana e di Pino Morris, noto impresario teatrale napoletano, nonché marito della stessa Gloriana. Da alcuni anni insegna recitazione in diverse scuole dell’area a nord di Napoli e collabora con associazioni non profit della zona, a cui mette a disposizione le sue capacità tecnico-artistiche. Recentemente ha recitato e curato la regia di “Tre pecore viziose”, la riuscitissima commedia napoletana, replicata per diverse settimane al teatro parrocchiale, dove ha messo insieme tutti i talenti nostrani: Eduardo e Raffaele Imparato, Antonino Sabatino e Rafaele Felaco. 

Visualizzazioni della settimana