Conferenza al Comune: “Genitori e figli, domande e risposte per crescere insieme”



Nell’ambito della settimana per il benessere psicologico in Campania, anche quest’anno a Calvizzano, una delle tantissime città amiche del “Benessere psicologico, si terrà una conferenza dal titolo “Genitori e figli: domande e risposte per crescere insieme”.
Il simposio, che si svolgerà giovedì 24 novembre, alle ore 16.30, nell’aula consiliare, si compone di due parti: alla prima, intitolata “La paura dei grandi, il coraggio dei piccoli”, interverranno la dottoressa Rachele Lombardi, psicologa e psicoterapeuta dell’Asl napoli2 nord, la dottoressa Arianna Cristiano, psicologa, e la dottoressa Patrizia Gallo, pediatra. Nella seconda parte, “Adolescenti e genitori, una comunicazione possibili?”, relazionerà la dottoressa calvizzanese Angela Saracino, psicologa, psicoterapeuta, presidente della società italiana di psicologia, sessuologia e criminologia, nonché ideatrice di “Fame di parole”, il riuscitissimo concorso letterario sui disturbi alimentari.
Il convegno sarà moderato dalla dottoressa Carmen Piccirillo, psicologa e psicoterapeuta calvizzanese, mentre le conclusioni sono affidate al dottor Raffaele Felaco, presidente dell’Ordine degli psicologi della Campania, anch’egli originario di Calvizzano, dove ha vissuto la sua adolescenza.
Interverranno anche il sindaco di Calvizzano, Giuseppe Granata, l’assessore ai Servizi sociali, Cristofaro Agliata e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Martiello.          

Visualizzazioni della settimana