Donata al Comune un’anfora in porcellana artistica


             
Pasquale De Palma, titolare della fabbrica Capodimonte porcellana d’arte, ha voluto donare una stupenda anfora al comune di Calvizzano, che è stata esposta al secondo piano del palazzo municipale, davanti alla stanza del sindaco. Si tratta di un’opera d’arte bellissima, la cui realizzazione ha richiesto diverse ore di lavoro specializzato: lo stesso modello è stato venduto pure in Florida, in Russia e altri stati europei. Insomma, vale la pena ammirarla.
“Ringraziamo il signor Palma – afferma l’assessore ai Servizi sociali, Cristofaro Agliata, che si è interessato personalmente della questione – per il bellissimo regalo che ci ha fatto e con il quale ha voluto dare una testimonianza del lavoro svolto, in passato, da suo padre Salvatore, pioniere indiscusso nel campo dell’industria ceramica locale e campana”.
Ricordiamo che Calvizzano vanta un’antica tradizione delle fabbriche di porcellana: attualmente, oltre alla Capodimonte porcellana d’arte, operano sul nostro territorio altre due fabbriche importanti quali la Victoria di Carlo Aveta, sita in via Campania e la Dea Capodimonte di Massimo De Martino, che produce in via De Filippo, poi ci sono tanti altri piccoli laboratori che lavorano per conto terzi. 

Visualizzazioni della settimana