Grandi ambizioni per il Calvizzano calcio: due anni per salire in Promozione



Due anni per fare il salto di categoria. L’obiettivo è salire in Promozione. Il Calvizzano calcio,dopo aver conquistato un ottimo sesto posto nello scorso campionato di seconda categoria, quest’anno si presenta ai nastri di partenza del campionato di prima categoria con un’ambizione precisa: il rilancio del calcio a Calvizzano.

“Il nostro obiettivo è importante – spiega il presidente Michele Gala - : classificarci quest’anno nei primi 4-5 posti, dopodichè, nel giro di un paio di anni, conquistare la categoria Promozione. Non sarà facile, ma ci vogliamo provare”.

Insomma, per ora la cosa importante è che, dopo anni di assenza dallo scenario calcistico, i fratelli Gala, imprenditori nel campo della riabilitazione, sono riusciti, con grandi sacrifici, a riportare l’entusiasmo in paese, nei confronti del gioco più bello e amato del mondo.

“Abbiamo fatto questa scommessa – afferma Gala – solamente per pura passione, poiché, come si sa, fare calcio a questi livelli significa solo rimetterci economicamente. Affrontare un campionato di Prima categoria ci costa intorno ai ventimila euro, tenendo presente che non diamo soldi ai calciatori, ma solo un piccolo rimborso spese all’allenatore. Questi oneri gravano pesantemente solo sulle nostre tasche: sono in pochi a darci una mano, mentre il Comune si limita solo a farci fare i manifesti, quando giochiamo in casa”.

Insomma, se gli amministratori fanno ben poca cosa, per contribuire al rilancio del calcio locale, non dovrebbero, però, mai stancarsi di ringraziare questo nuovo mecenate del football nostrano, il quale si sta sforzando per lanciare anche un grosso messaggio e cioè che, pur nelle serie inferiori, lo sport possa essere praticato a buoni livelli agonistici e con fini educativi, abiurando la cultura della violenza che, dalle nostre parti e soprattutto in queste categorie, domina.

Visualizzazioni della settimana