Francesco Mauriello, la nuova stella del motociclismo


A soli 17 anni è già campione italiano della 125 GP. Il calvizzanese Francesco Mauriello, nipote dell’ex vicesindaco Antonio Mauriello, ha vinto il titolo nazionale, domenica 17 ottobre, gareggiando sul famoso circuito di Misano, in sella alla moto Aprilia del team Matteoni Racing.

Fino a poco tempo fa, alla vittoria del campionato non ci pensavo proprio – dice il campione –: puntavo solo a dare il meglio fino alla fine della stagione ma poi, quando ho visto che a Misano il mio avversario è caduto ho davvero iniziato a credere alla vittoria. Mi dispiace per Popov ma le gare sono queste. Ho dimostrato di essere il più costante e alla fine so di aver meritato questa vittoria. Voglio ringraziare la squadra e la mia famiglia per il supporto che mi hanno dato”.

Mauriello ha iniziato a correre da piccolo: nel 2003, quando aveva appena 10 anni, ha vinto il titolo di campione italiano juniores di mini-moto. L’anno seguente si è classificato secondo nel campionato juniores B.

L’amministrazione comunale si è voluta complimentare con il neo campione, attraverso manifesti murali fatti affiggere per l’intera città.

Visualizzazioni della settimana