Premesso che un paio di settimane fa è stata approvata in giunta la proposta di adozione un nuovo Piano urbanistico, ho colto l’occasione per chiedere al sindaco se avesse dato concretezza alla sua promessa elettorale e cioè di ripristinare l’originaria destinazione di verde attrezzato di un appezzamento di terreno sito in via Aldo Moro, davanti alla cooperativa “
Per alcuni secondi sono rimasto impietrito, poi mi sono ripreso, ma per diversi metri parlavo da solo, fino a quando sono giunto vicino alla mia auto parcheggiata nei pressi del Comune.
Mi sono venute in mente le sue promesse fatte personalmente a me che abito proprio in quei palazzoni, ma soprattutto ho pensato a quei volantini (pubblicati a parte), che il sindaco in persona è venuto a distribuire casa per casa, dove è scritto a chiare lettere che se le elezioni le avesse vinte lui avrebbe cambiato la destinazione di tale area in verde attrezzato. Bugie?
Non conosciamo ancora la proposta di Puc, poiché non è stata ancora resa pubblica, ma avremo modo sicuramente di tornare sull’argomento non appena le cose saranno più chiare. Un’ultima cosa: il “disprezzo” ostentato dal sindaco verso coloro che si sono sacrificati una vita, tra anticipi, cambiali e mutui, per farsi un tetto. Purtroppo quando nella vita si sceglie la strada dell’onestà o si è destinati a pagare una pigione a vita, o al massimo a comprarsi una casa in cooperativa.
Mimmo Rosiello