Escalation artistica per il piccolo grande attore calvizzanese Eduardo Imperato

Marco Gambardella: ( Eduardo Imparato ) 11 anni. Ladro e scassinatore in erba, riesce ad aprire porte e a scassinare cassetti con un’abilità imbarazzante; per lui le serrature non hanno segreti. Marco ruba di tutto e l’appartamento dei Gambardella ha mille nascondigli per le sue refurtive.

Appassionato emulo di Robin Hood, Marco ruba ai ricchi per dare ai poveri e lo fa con scientifica precisione. E’ un genio matematico, materia in cui a scuola è famoso. Gestisce infatti anche un traffico di compiti in classe che gli fruttano una notevole cifra settimanale.

L’evasione del temibile boss Tano Bambardella dal carcere di Poggioreale è l’innesco per una travolgente commedia degli equivoci, ambientata a Napoli. A causa di una straordinaria somiglianza fisica e ad una casuale assonanza nel nome, al posto del boss viene catturato

In una commedia tutta da ridere, le avventure in carcere di Gambardella si fondono con le peripezie del figlio Carlo e di Valentina, alle prese con innumerevoli ostacoli per coronare il loro sogno d’amore. Ad osteggiare il lieto fine tra i due innamorati saranno in agguato le terribili imprese dei 5 scatenatissimi figli di lui; le ritorsioni del promesso sposo di lei; la rivalità tra le due famiglie… Una coloratissima e vivace serie formato famiglia, piena di personaggi inaspettati e di romantiche storie d’amore.

Sono tre belloni del «Grande Fratello» approdati per un verso o per l'altro nella stessa fiction. Si tratta di un'allegra commedia che vede protagoniste due famiglie tanto diverse quanto divertenti che vivono a Napoli. Una, infatti, è napoletana doc, l'altra invece arriva dal Nord. E via con equivoci e risate. Titolo ancora provvisorio, «La famiglia Gambardella», sei puntate previste per la stagione autunno-inverno 2010 di Canale 5. Tra i numerosi attori del cast (Lello Arena, Marisa Laurito, Marco Columbro) compaiono dunque anche i tre ex concorrenti del «Grande Fratello».

Un cast ricco di stelle, scontri familiari, equivoci e risate
A prestare il volto ai protagonisti della nuova serie, il casertano Pietro Taricone e il napoletano

Giampaolo Morelli, nel ruolo di due fratelli.

Taricone, rivelazione della prima storica edizione del Grande Fratello, farà la parte di un accanito seduttore che tenterà di far capitolare la bella venezuelana Carolina Marconi, star del Gf 2004. Ma ci saranno anche tanti altri interpreti come Flavio Montrucchio, Gaia Bermani Amaral, Maria Amelia Monti, Gloria Guida e Alessandra Barzaghi. Un cast ricco di stelle, scontri familiari, equivoci e soprattutto risate. Non ci resta che aspettare la prossima stagione autunnale per immergerci nelle storie dei nostri beniamini.

A Pietro Taricone è toccato il ruolo del classico latin lover, un seduttore senza speranza. Dopo l’esperienza ne “La Squadra” su Rai Tre, l’attore gieffino dovrà adattarsi al nuovo ruolo, completamente diverso dalla figura dell’agente di polizia.

Carolina Marconi sarà la preda di Pietro Taricone: il suo fascino irresistibile colpirà il giovane palestrato. La bella venezuelana non ha mai avuto esperienze del genere in TV: ha solo condotto diversi programmi televisivi e partecipato alla soap opera “Un posto al sole d’estate”.

Visualizzazioni della settimana