L’ex sindaco Granata: “per il presente c’è solo da piangere”


Non potevamo non evidenziare in prima pagina il commento, a nostro avviso molto significativo, postato dall’ex sindaco Granata, sulla pagina dedicata al grande medico e scienziato calvizzanese Domenico Biondi

Mimmo (ci diamo del tu da sempre), complimenti vivissimi per la esaustiva ricerca storica su di un brillantissimo scienziato, figlio del nostro paese, di cui confesso ignoravo l'esistenza. Come vedi in passato questo paese ha dato i Natali a tanti personaggi brillanti, in ogni campo. Speriamo per il futuro, poiché per il presente c'è solo da piangere.

Giuseppe Granata

Continuiamo a ripeterci: lo facciamo non solo per gli aficionados che a prima mattina si alzano per andare subito a leggere i nostri articoli. Ci rivolgiamo anche ai lettori sporadici e a quelli che ci leggono e non vogliono rendersi conto che solo la cultura in senso lato può salvare il “Medio Evo”, calvizzanese. Alessandro Siani direbbe: “ e vaggia’ trattat’”. Mai un convegno (l’ultimo sui tributi locali lo si è organizzato grazie all’impegno dell’assessore e dottore commercialista Giuseppe Santopaolo), mai la presentazione di un libro, mai un simposio su qualche grande personaggio che ha dato lustro a Calvizzano. Verrebbero in pochi? Non importa, l’essenziale è iniziare. Delegato alla cultura, se ci sei batti un colpo.

Ha ragione l’ex Primo cittadino a scrivere che si spera nascano nuovi personaggi brillanti in ogni campo, poiché per il presente c’è solo da piangere. E se non si alimenta il circuito culturale, nuovi personaggi non nasceranno mai.     

Visualizzazioni della settimana