Il tenore Casalino potrebbe spiccare il “Volo”

L’artista calvizzanese ha superato la fase delle audizioni per il Premio Mia Martini; adesso ha in programmazione  l’incisione di  un disco con un’importante etichetta napoletana

Sergio Casalino è nativo di Pozzuoli, ma ormai può considerarsi calvizzanese di adozione, poiché vive nella nostra città da oltre dieci anni. E’ sposato con Maria Lubrano e ha una figlia: risiede in una delle cooperative di via Aldo Moro. Nonostante abbia solo 41 anni, ha già una lunga carriera artistica alle spalle, avendo cominciato giovanissimo a incantare con la sua melodiosa voce da tenore le tantissime persone che hanno avuto il piacere di saggiare l’efficacia delle sue performance canore, anche nella classica Posteggia napoletana. Le ultime emozioni le ha regalate il 23 gennaio scorso al pubblico del teatro Alfieri di Marano e ai giurati che non hanno avuto alcuna esitazione a fargli superare il turno delle audizioni al premio Mia Martini. La finale si terrà a Bagnara Calabra (il paese dell’artista scomparsa diversi anni fa) dove, però, Casalino non potrà recarsi per i numerosi impegni artistici precedentemente presi. Adesso, il tenore di casa nostra cerca uno sponsor che possa permettergli di realizzare un progetto discografico importante, tra cui l’incisione di un brano inedito, magari con un videoclip, scrittogli dal napoletano Fabrizio Berlincioni, famosissimo paroliere e autore di programmi televisivi: ha collaborato con Massimo Ranieri, Albano, Peppino Di Capri, Adriano Celentano, tanto per fare dei nomi. La voce di Casalino assomiglia tanto a quella dei cantanti de il “Volo”, il trio che sta incantando tutte le piazze del mondo, e non sto esagerando: per rendersi conto e rimanere estasiati, basta andare sulla sua pagina facebook o cliccare sul sito  www.sergiocasalino.it. Io l’ho fatto e vi garantisco che mi sono venuti i brividi di gioia, appena l’ho sentito intonare l’Ave Maria di Schubert, cantata in chiesa durante il giorno del suo matrimonio. Fatelo anche voi: è solo un consiglio per farvi trascorrere alcuni minuti di allegria e di spensieratezza .
Mi.Ro.   





Visualizzazioni della settimana