Pout-pourrì



Paletti metallici via Pio La Torre, liquidata la CEM.AR di Marano
L’installazione dei paletti metallici con catarifrangenti, a protezione di un balcone sporgente di via Pio La Torre (la strada a senso unico adiacente l’Istituto Polo), fu prevista già a novembre 2014, quando, con determina 77 dell’Ufficio tecnico (istruttore della pratica geometra Giuseppe D’Angelo), fu impegnata una spesa di circa 2mila euro comprensiva di iva. I lavori, poi, sono stati affidati alla ditta CEM.AR con sede a Marano, che li ha portati a termine ed è stata anche liquidata con una somma di 1.088, 32 euro oltre iva. Tra il preventivo e il consuntivo, dunque, c’è stata una differenza di oltre 700 euro.

Alla CEM.AR affidati anche lavori di sistemazione del Palazzetto dello Sport
Con determina 111 del 30 luglio 2015 del responsabile dell’Ufficio Tecnico, ing. Lorenzo Tammaro, veniva prenotata la spesa di 2.109,11 euro oltre iva per lavori di sistemazione del Palazzetto dello Sport a seguito di atti vandalici. Lavori affidati alla CEM.AR di Marano. Invece, i lavori di completamento della struttura sportiva di via Martiri di Superga, affidati all’impresa aversana Capri s.r.l. (vincitrice della gara d’appalto e redattrice del progetto esecutivo), iniziati il 24 agosto scorso, procedono a buon ritmo, grazie anche all’impegno degli operai della ditta Di Maria, impresa seria e molto conosciuta a Calvizzano.

Lavori in via Martiri di Kindu, liquidata la ditta di Foglianise
E’ stata liquidata RR Group Srl, la ditta con sede a Foglianise (Benevento) alla quale è stato affidato il lavoro di ripristino dei marciapiedi e di alcune scarpate ubicate sul lato calvizzanese di via Martiri di Kindu (la strada di villa Holiday, per intenderci). La spesa complessiva ammonta a 11mila468 euro comprensiva di iva al 22%.

Ridotte spese telefoniche e connettività internet
I critici della dottoressa Margherita Mauriello, responsabile del settore Affari Generali e Avvocatura, responsabile della Trasparenza, questa volta dovranno ricredersi, poiché, grazie al suo intervento, il Comune risparmierà notevolmente i costi annui relativi alla telefonia fissa,  mobile (cellulari in dotazione a capi uffici, assessori e sindaco)  e alla connettività internet. Il servizio di telefonia fissa, quello di telefonia mobile e connettività dati, continuerà a essere fornito dalla Vodafone, ma a un costo annuo rimodulato pari a 16.400 euro a fronte di 23.400 euro del precedente contratto. Il servizio di Hosting (servizi telematici) e connettività internet, invece, non sarà più svolto dalla Telecom (al costo di 28.039,11 euro annui) ma dalla ITALMATICA S.p.A.  a un prezzo annuo di 23.253,20 euro, vale a dire il 17%  in meno.

Concorso “Diamo un nome ai campi da tennis”, riaperti i termini per la consegna degli elaborati
Dopo il primo tentativo andato a vuoto, la giunta riapre i termini per la presentazione degli elaborati, da consegnare al Comune tassativamente entro il 20 novembre 2015. Ricordiamo che il concorso “Diamo un nome ai campi da tennis” è rivolto a tutti gli alunni delle scuole (statali e paritarie) primarie (classi terze-quarte e quinte) e quelli delle secondarie (prima, seconda e terza media) del territorio. L’iter e i contatti con le scuole li sta curando Flora Del Prete, consigliere comunale e delegata alla Cultura.     


   

Visualizzazioni della settimana