I Nuovi “Guappi”…

Ieri sera, in via Galiero, mentre svolgevo il mio lavoro di cronista, un imprenditore molto conosciuto in città ha simulato di investirmi con il suo motorino, accelerando e frenando bruscamente, dopodiché ha cercato in tutti i modi di provocarmi con epiteti infamanti (di tutto ciò  ho le prove). Non ho reagito e me ne trovo contento.  Anzi ho provveduto ad avvisare i carabinieri di ciò che mi era capitato, così come feci due anni fa, quando fui minacciato da un signore , assiduo frequentatore, non si sa a quale titolo, delle stanze del Comune. A quest’imprenditore corpulento,  che si atteggia a spavaldo, tra l’altro arricchitosi con i soldi dei calvizzanesi, vorrei consigliargli di smetterla di avere queste reazioni spropositate nei miei confronti, visto che è la seconda volta che lo fa. Se ha qualcosa da contestarmi per qualche articolo di calvizzanoweb a lui non gradito, agisca secondo i crismi della legge, vale a dire attraverso una lettera di smentita  o una querela per diffamazione, laddove ve ne fossero gli estremi. Punto. Avrei tante altre cose da aggiungere, ma preferisco fermarmi qui, altrimenti anch’io potrei essere additato come spavaldo e provocatore. 
M.R.

Visualizzazioni della settimana