Natale è tempo di solidarietà, gli studenti dell’Istituto Socrate-Mallardo di Marano hanno donato generi di prima necessità alla Parrocchia San Ludovico D’Angiò

 

Alunni insieme al parroco don Ciro

Stamani, in occasione del Santo Natale, alla Socrate-Mallardo vi è stato un momento di solidarietà con il Parroco della Parrocchia S. Ludovico d'Angiò Don Ciro Russo.

Gli alunni dell'Istituto hanno consegnato a Don Ciro generi di prima necessità per chi vive nel disagio: cioccolatini ai nonni, frasi inneggianti alla Pace all'intera comunità maranese , una raccolta di generi per l'igiene dei carcerati e una raccolta di fondi per il pranzo festa del 7 gennaio organizzato per chi vive nel disagio economico dalla Parrocchia S. Ludovico d'Angiò.

Don Ciro nel ringraziare i ragazzi per la solidarietà dimostrata nei confronti di chi vive nel disagio ha messo in evidenza il grande senso di appartenenza alla Parrocchia e alle sue attività che la scuola mostra in tutte le occasioni in cui è chiamata a interagire con la sofferenza dei più bisognevoli.

Il momento di solidarietà è stato realizzato grazie alle insegnanti di religione, alle quali va il ringraziamento dell'intera comunità scolastica, sotto la guida attenta del Dirigente Scolastico Prof.ssa Teresa Formichella che ha sempre ribadito che la scuola dev'essere punto di riferimento per il territorio, anche quando si tratta di stare al fianco degli “ultimi”.

Michele Izzo, giornalista

Visualizzazioni della settimana