Marano, liquidazione competenze arretrate ai dipendenti e riconoscimento progressioni economiche orizzontali già contratte in sede decentrata: la CGIL scrive di nuovo ai Commissari. Franco Raglia: “impegni non mantenuti”

Sindacalisti FP CGIL dopo una delle riunioni 
con la parte datoriale


La missiva a firma del rappresentante territoriale FP CGIL Franco Raglia

 

OGGETTO: ATTIVAZIONE TAVOLO NEGOZIALE CONTRATTAZIONE DECENTRATA ANNO 2022 RIPARTO FONDO RISORSE DECENTRATE, LIQUIDAZIONE DI TUTTI GLI ISTITUTI CONTRATTUALI  ARRETRATI E RICONOSCIMENTO PROGRESSIONE ORIZZONTALE 2019/20 AL PERSONALE DIPENDENTE 

 

A TUTTI I DIPENDENTI

 

            Giungono segnalazioni a questa O.S , al fine di tutelare i propri diritti e interessi.

Si contesta invero, nonostante le numerose sollecitazioni, la mancata liquidazione delle competenze  arretrate a tutti i dipendenti compreso il riconoscimento della progressione orizzontale contrattato e finanziato in sede decentrata.

Si ricorda all’amministrazione che questa O.S. è stata convocata formalmente per cercare di trovare soluzioni idonee atte a garantire quanto dovuto al personale dipendente avente diritto riferito alle competenze arretrate e alle procedure di progressione in essere.

Dopo svariate riunioni l’amministrazione aveva garantito una soluzione per riconoscere le competenze del salario accessorio ai dipendenti ma a tutt’oggi non risultano liquidate le spettanze dovute oltre al riconoscimento della progressione orizzontale agli aventi diritto. 

Tale atteggiamento omissivo rappresenta un Vulnus ai diritti dei dipendenti, tutelabile in sede giudiziaria e, pertanto, con la presente, SI COSTITUISCE FORMALMENTE IN MORA L’ENTE e si DIFFIDA lo stesso a provvedere nel più breve tempo possibile a liquidare quanto dovuto ai dipendenti aventi diritto con l’espressa avvertenza che, in mancanza l’ufficio legale avvierà le azioni legali a tutela dei propri rappresentati.

Con l’auspicio di una rapida e concreta risoluzione bonaria della vicenda.

 

Contestualmente si chiede al Presidente della D. T. (Delegazione Trattante, ndr) di attivare la procedura negoziale per ripartire il fondo delle risorse decentrate anno 2022.

 

         

                   IN ATTESA DI URGENET RISCONTRO                                              RSU FP CGIL AZIENDALE 

 RESPONSABILE TERRITORIALE FP CGIL NAPOLI NORD    

Franco Raglia

 

       

 

 

 

 

 


Visualizzazioni della settimana