Come costruire un paese più giusto ed una " città dei diritti", nuova iniziativa di Sinistra Italiana e Terra: un tour quartiere per quartiere di Marano per confrontarsi con i cittadini

 


È tempo di SOLIDARIETÀ

 Torniamo, come attivisti di Sinistra Italiana Marano e Terra Marano, quartiere per quartiere tra le persone e con le persone per confrontarci come costruire un paese più giusto ed una  " città dei diritti"

 Sabato 30  Ottobre dalle 10, 30 alle 13 al Corso Umberto primo fuori al Palazzo Comunale

 Domenica 31 ottobre dalle 10,30 alle 13 Via F. Baracca altezza angolo Via Ernesto Che Guevara

  PATRIMONIALE. Continua la raccolta firme a sostegno di una proposta di legge su iniziativa popolare, presentata da Sinistra Italiana affinché chi ha accomulato grandi patrimoni paghi di più per poter redistribuire le risorse al futuro delle nuove generazioni e alle persone in difficoltà,  abbassando le tasse al ceto medio.

Siamo la maggioranza.

 

Lo dimostrano i sondaggi che abbiamo divulgato : oltre la metà degli italiani sarebbe d’accordo con la nostra #nextgenerationtax.

 

Sapete perché? Perché la stragrande maggioranza degli italiani ne trarrebbe grande beneficio.

Tantissimi pagherebbero meno tasse. Tantissimi avrebbero in cambio asili nido gratuiti, libri di testo gratuiti, università gratuita e molti altri servizi rivolti alle #giovani e ai #giovani.

 

Volete la dimostrazione? Usate il calcolometro sul sito www.ngtax.it e scoprirete che non stiamo mentendo.

 

La più grande ricchezza è il futuro: aiutaci a diffondere la campagna, fai conoscere il calcolometro ai tuoi conoscenti più scettici e  vieni a firmare!

 

#patrimoniale #ngtax

 

Parleremo con i cittadini del territorio partendo da diversi argomenti che riguardano la nostra città.

Questa volta ci confronteremo sulle proposte per come risolvere le questioni della gestione del servizio idrico . Perdite idriche, bollette alte, mancanza d'acqua: la città attende soluzioni concrete.

Parleremo delle attività del nostro sportello sociale " la casa dei diritti e della solidarietà ".

Un 'attività di mutualismo concreto realizzato con altre realtà del territorio e singoli cittadini.  Stiamo costruendo una comunità solidale per immaginare la nostra città dei diritti.

Questo il senso della politica : provare a migliorare la condizione materiale di vita delle persone.

Vi aspettiamo

Sinistra Italiana Marano

Terra Marano

 

Visualizzazioni della settimana