“No alla privatizzazione dell’Acqua”, Sinistra Italiana Marano-Circolo Articolo Tre: “continua senza sosta la mobilitazione al fianco del comitato area nord e flegrea per l' acqua pubblica”

                                      


 In questi giorni abbiamo continuato nell' iniziativa di sensibilizzazione e saremo nuovamente in piazza.

Tante sono le iniziative che sono state messe in campo da gennaio ad oggi e un primo obiettivo era stato raggiunto.  Il Sindaco ha praticamente negato ogni tipo di confronto ed alternativa affinché i problemi della gestione del servizio idrico fossero risolti attraverso un' azienda speciale di diritto pubblico.  Il Sindaco di Marano si ostina a volerla affidare ad un sistema in cui i privati, senza gara ad evidenza pubblica,  detengono il maggior controllo. Il 26 aprile torna in consiglio comunale la delibera di giunta n. 148/2020 che prevede l' affidamento ad Acquedotti SCPA per trent' anni. L' intero consiglio comunale  sarà chiamato ad esprimersi. La nostra consigliera comunale continuerà ad opporsi dentro e fuori il consiglio comunale a questa delibera invitando anche gli altri consiglieri  comunali a seguire questa strada. Li invita a riflettere sulla legittimità della delibera,  sull' affidamento ai privati senza gara ad evidenza pubblica, motivo per cui è stata anche presentata un'interrogazione parlamentare al Ministero dell'interno.

Noi saremo al fianco dei comitati in ogni azione futura qualora a qualcuno a cui manca il buon senso la dovesse approvare.

In questi mesi ed in particolare in questi ultimi giorni insieme al comitato stiamo incontrando tante persone a cui stiamo spiegando il disegno dell' amministrazione comunale.

Per questo motivo abbiamo sottoscritto l'appello,  firmata la petizione invitando tutti a farlo http://chng.it/F4XBkTxG saremo in piazza Escriva' sabato 24 aprile ore 11 per far capire al Sindaco di Marano che esiste una cittadinanza compatta contro la volontà dell'amministrazione.

L' acqua è un diritto essenziale DELL'UMANITÀ e non può  consegnata nelle mani dei privati per arricchire la filiera affaristica.

Dal 2010 siamo parte integrante di  quella grande stagione di mobilitazione  che ha portato allo straordinario esito referendario del 2011 in cui 27 milioni di Italiani hanno sancito che sull' acqua non si può trarre profitto.  Noi pretendiamo che la volontà popolare non venga schiaffeggiata ma assolutamente rispettata.

Non faremo un passo indietro .

Sinistra Italiana Marano, Circolo Articolo tre

Visualizzazioni della settimana