Calvizzano, nel capitolato d’appalto ciclo integrato rifiuti i servizi di pulizia e disinfezione riguardano anche l’area fiera di via Peep: ma chi lo ha redatto sa che il mercato rionale non esiste più dal 2016?

 


Ma questo servizio che non viene espletato dalla ditta vincitrice dell’appalto NU quanto vale economicamente? Perché questa somma per le pulizie non eseguite, qualora fosse stata quantificata nel contratto d’appalto, non viene utilizzata per la disinfettazione e disinfezione delle strade cittadine? Le nostre, ovviamente, sono solo ipotesi, ciò, però, non toglie l’errore di aver previsto nel capitolato  la pulizia di qualcosa che c’è stata e che da oltre cinque anni non c’è più. A scanso di equivoci ma anche per non essere additati come "disonesti"  dell'informazione, teniamo a precisare che l'argomento in questione non riguarda l'amministrazione Pirozzi 


Capitolo riguardante “Pulizia aree mercatali e fieristiche”

 

Nel Comune di Calvizzano il mercato è istituito e viene svolto con frequenza settimanale lungo la strada PEEP tra via Nenni e via Moro.

Al termine delle operazioni di vendita, sarà eseguito lo spazzamento nelle aree sedi di attività mercatali e relative pertinenze. Il servizio verrà effettuato sia manualmente, prevedendo l’impiego di operatori dotati di carrellini, e sia con l’utilizzo della spazzatrice. E’ previsto, altresì, l’utilizzo di n. 1 automezzo con vasca o auto compattatore di piccola portata, per le operazioni di raccolta di rifiuti derivanti dalle attività di mercato, nonché lo spazzamento meccanizzato il giorno antecedente a quello previsto per il mercato. .. Il servizio riguarderà, oltre allo spazzamento e alla raccolta rifiuti, anche il lavaggio e la disinfezione delle predette aree”.

 

 

 

 

Visualizzazioni della settimana