Calvizzano, erbacce lungo i marciapiedi di via Sandro Pertini: botta e risposta tra il sindaco e “Legalità Possibile”

 Il sindaco dal suo profilo facebook: “stiamo dimostrando di essere uomini e donne forti e arditi”

Oscar Pisani: “le nostre azioni stanno provocando magiche ondate di concretezza nelle azioni amministrative”  

 




𝑨 𝑷𝑨𝒁𝒁𝑰𝑬𝑳𝑳𝑨 𝑴𝑨𝑵𝑬 𝑪𝑹𝑰𝑨𝑻𝑼𝑹𝑬𝑬 𝑵𝑼𝑵 𝑺𝑨𝑵𝑵𝑶 𝑴𝑨𝑵𝑪𝑶 𝑷𝑨𝒁𝒁𝑰𝑨𝑹𝑬

E’ la sensazione che si ha vedendo operare il gruppo di opposizione “Legalità possibile” al comune di Calvizzano. Probabilmente, vengono al comune, carpiscono le iniziative messe in campo dall'amministrazione, per poi fare delle critiche pubbliche e poter scrivere: “lo abbiamo detto noi”, circa le cose che vengono regolarmente realizzate.

Che magra soddisfazione!

Lo hanno fatto in passato, lo stanno facendo puntualmente in questi giorni sulla pulizia delle strade per quanto riguarda le erbacce. Nei giorni scorsi è capitato con via A. Moro, poi con Viale della Resistenza, ultimamente con via S. Pertini. Prossimamente avverrà per le aree periferiche, la strada PEEP e con la villa Calvisia.

Vogliamo ribadire a questi signori che grazie all'impegno della nostra amministrazione, della squadra di manutenzione che abbiamo messo in campo, queste opere sono state realizzate e calendarizzate nei dettagli, come già precedentemente da me annunciato, nell’ultima diretta Facebook.

Entro fine mese tutto il paese, compreso le aree periferiche, sarà ripulito dalle erbacce, senza i consigli critici di chi vuol dimostrare a tutti i costi di esistere. Cari amici, la politica seria, anche dall'opposizione, si fa con iniziative vere ed originali e non attraverso proposte attinenti solo ad una buona e ordinaria amministrazione.

La credibilità si acquista non attraverso un banale “l’ho detto io”, ma dimostrando di valere un pò di più degli attuali amministratori che stanno dimostrando di essere, parafrasando Dante Alighieri: “Uomini e donne forti ed arditi”.

Legalità Possibile

Egregio Sindaco Giacomo Pirozzi la sensazione invece che si ha vedendo il vostro operato sa quale e’?

Che a giudicare dall’altezza delle erbe in via Sandro Pertini forse gli interventi di manutenzione li aveva previsti durante il suo primo mandato da sindaco , quanto poi al “carpire” le notizie al Comune chiedo scusa a chi mi ha votato se in qualità di oppositore sono presente ed accolgo le doglianze dei cittadini; le ricordo inoltre ( il video di Pasqua..... ) che l’ordinaria amministrazione dei primi sei mesi ci ha regalato tanti splendidi ombrelli utili per la pioggia , ed una splendida panchina rossa desolata in un parco abbandonato..... mi dira’ che per interventi sostanziali ci vuole tempo ... e sono d’accordo con lei però perdoni una osservazione ; noto che ogni volta che l’opposizione segnala qualche vostra macroscopica mancanza voi “ l’avevate già previsto” ... beh con le parole si può giocare ma i fatti dicono tutt’altro e le ricordo ( l’opposizione e’ un concetto che storicamente non le appartiene.....) che sarò come oppositore sempre vigile e se i miei presunti “ l’abbiamo detto noi” provocano una magica ondata di concretezza nelle azioni amministrative ben venga, a mio parere più che di calendarizzazione sembra di poter parlare di “secolarizzazione”delle erbacce!

Avevo anche detto protocollando una richiesta di rivedere il decreto di assegnazione delle somme per I buoni spesa ma lei aveva già “calendarizzato” un disastro in ritardo e con tante famiglie escluse (le anticipo occorre trovare fondi per includere tutti);

Avevo anche chiesto la tempistica di utilizzo dei fondi Siei con mozione scritta ed attendo fiducioso una risposta.

Mi perdoni, ma alla gestione prefettizia sono da ricondurre le uniche azioni concrete degli ultimi mesi a Calvizzano.....

Devo però ammettere che quando si e’ avuta l’ intelligenza di ascoltare qualche consiglio dato con umiltà senza calendarizzare nulla si e’ risparmiato anche del danaro.

Cordiali saluti

Avv. Oscar Pisani

 

Visualizzazioni della settimana