Calvizzano. Buoni spesa decreto ristori ter, i consiglieri di minoranza Bianco e Pisani: “vanno ridotti gli importi per evitare che ci siano troppi esclusi”

 


Dalle parole ai fatti: stamane i due consiglieri di “Legalità Possibile” hanno protocollato una lettera al Comune indirizzata all’amministrazione Pirozzi  

La missiva

A breve, (seppur giova ripeterlo, in ritardo rispetto alle azioni intraprese dai Comuni limitrofi) il Comune di Calvizzano provvederà ad erogare i bonus spesa del “decreto ristori ter” che segue l’ erogazione del sussidio relativo al mese di aprile, ( ordinanza numero 658 ) per il quale il Comune  ha ricevuto ben 541 richieste.

Non credo vi sia dubbio sul fatto che il perdurare della crisi epidemiologica e le continue misure di prevenzione adottate dal Governo, hanno, di fatto, messo in ginocchio un economia già zoppicante.

Dunque non è difficile immaginare che il novero delle persone che chiederanno il sussidio aumenti rispetto alle precedenti richieste.

Sorgono dunque necessarie due riflessioni  che porteremo in qualità di consiglieri all’attenzione dell’amministrazione:

- prima della emanazione del bando sarebbe opportuno o riflettere sulla possibilità di ridurre   Leggermente gli importi previsti per ogni beneficiario, al fine di comprendere una platea più vasta di soggetti;

- verificare dettagliatamente le dichiarazioni che saranno rese in sede di istanza per evitare a presunti “furbetti” di agire in danno della collettività.

Occorre, in questo preciso momento storico, che la macchina comunale ed amministrativa agisca con oculatezza e precisione per rispondere alle legittime aspettative di parte della collettività che purtroppo vive momenti di difficoltà.

Gruppo consiliare “Legalità Possibile”, Oscar Pisani e Giovanna Bianco

 

 

Visualizzazioni della settimana