Calvizzano, l’elenco delle strade che saranno asfaltate

 Via Fleming, peggio di una mulattiera del Gennargentu
Via Fleming (l’abbiamo messa in cima all’elenco, poiché, da anni, denunciamo lo stato di degrado e di abbandono di questa stradina di periferia che da viale della Resistenza confluisce su via Giordano Bruno nei pressi del serbatoio idrico. I politici invece si fanno vedere solo nei periodi elettorali).
Viale della Resistenza; viale Sandro Pertini; Via Mirabelli; Via Aldo Moro; Strada Peep (unisce le cooperative di via Aldo Moro con quelle di via Nenni)- via Bachelet; via Pio La Torre; viale dell’Indipendenza; via Longo; Viale Europa; via De Gasperi; via della Libertà; via Diaz; via Garibaldi; via Mazzini, via Dante Alighieri; viale della Repubblica, via Marchesi; via Martiri di Kindu; via Alveo (tratto calvizzanese); via San Giacomo; via Raffaele Granata (breve tratto di competenza del Comune di Calvizzano); via Sconditi (strada ricadente nei Comuni di Marano e Calvizzano).   

Lavori

Dalla relazione tecnica

La rete stradale comunale presenta in parte di essa una pavimentazione deteriorata e con un continuo susseguirsi di creazione di buche anche in considerazione del verificarsi di copiose piogge che hanno continuamente usurato il manto per cui è necessario comunque provvedere a garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria delle stesse. Inoltre, alcune strade comunali sono interessate dagli allagamenti, causati dai Comuni limitrofi, per il mancato utilizzo delle fogne e di conseguenza il ristagno delle acque, provoca continue buche sulla sede stradale. Pertanto, al fine di garantire una manutenzione stradale tempestiva ed efficiente onde evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità oltre ad eventuali richieste di risarcimento danni è stato redatto apposito progetto che la presente relazione accompagna indicante le prestazioni richieste.

Gli interventi compresi nel progetto sono: rifacimento tratti stradali dissestati mediante la fresatura, imprimitura e nuovo tappetino. Si prevedono inoltre anche le manutenzioni di alcuni tombini attualmente rumorosi, anch'essi danneggiati dal traffico veicolare.




Visualizzazioni della settimana