Lutto nel mondo forense di Marano, è deceduto l’avvocato Minicozzi: il ricordo del prof. Izzo



Lutto nel mondo forense di Marano: è morto  all'età di 58 anni l'avv. Donato Minicozzi, professionista molto noto a Marano. Alla moglie Maria Rosaria Perillo, dipendente del Comune di Marano, ai figli, avv. Raffaele e Martina, studentessa al liceo Segré, va la vicinanza e le più sentite condoglianze della cittadinanza maranese, che perde una persona dabbene, un grande professionista, disponibile, sempre pronto a dare una mano ai giovani avvocati. L'avvocato Minicozzi é stato anche Presidente del Consiglio d'Istituto dell'I. C. Socrate - Mallardo ed è ancora  vivo il ricordo tra il personale che lo rammenta come genitore attento, persona onesta e preparata, rispettosa con tutti e delle regole. Marano perde un figlio che dava lustro, per umanità, preparazione e senso civico, all'intera comunità. Che la terra ti sia lieve.
Prof. Michele Izzo, vicepreside Istituto Socrate-Mallardo

Aggiungiamo che l’avvocato Minicozzi è stato per diversi anni presidente dell’Associazione forense “Luigi Palumbo”, presso l’ex tribunale di Marano. Venne costituita agli inizi degli anni ’80: annoverava tra i suoi iscritti gli avvocati che operavano nell’ambito dei Comuni del mandamento dell’ex Pretura di Marano.
Tra le iniziative che intendiamo intraprendere – dichiarò l’avv. Minicozzi al giornale “L’attesa nel 2006, appena fu eletto presidente (le elezioni si svolsero il 25 e 27 gennaio) – vi è quella di riorganizzare l’ufficio di presidenza e di esercitare un costante monitoraggio sulla conduzione dei vari uffici giudiziari locali, al fine di assicurare alla categoria un dignitoso esercizio della professione; un’attenzione particolare è rivolta all’ufficio del Giudice di Pace, che sconta una cronica carenza di organico e di strutture”.

Alla famiglia dell’avv. Minicozzi le condoglianze di Calvizzanoweb e dintorni.



Visualizzazioni della settimana