Al Palaraffaella di Calvizzano ben riuscita la manifestazione finale “Legal-Mente Sportiva-Mente





Lo sport come elemento di socializzazione ed educazione alla legalità: a Calvizzano non è solo uno slogan, ma una regola ben applicata dagli organizzatori della manifestazione finale “Legal-Mente Sportiva-Mente” che si è svolta domenica 24 giugno nella magnifica cornice del Palaraffaella di Calvizzano.  Audax Gaudianum, Calvizzano Volley, Malala Ginnastica Artistica e Ritmica, X5 Basket, le associazioni dilettantistiche operanti all’interno della struttura di via Caduti di Superga, per rafforzare il concetto di sport  come rispetto della legalità ed educazione alla prevenzione, hanno inteso organizzare un concorso di disegno  riservato ai bambini che frequentano le scuole primarie del territorio. I concorrenti hanno realizzato un elaborato sul tema sport-legalità, immaginando quanto lo sport possa contribuire allo sviluppo della cultura della legalità. Ieri sono stati premiati i tre elaborati che hanno preso più “like”  sulle pagine facebook dei gruppi social “Sei di Calvizzano se…” e “Agorà Calvizzano”.
Al primo posto si è classificata Fabiana Di Luna con 271 like, al secondo posto Marianna D’Ambra (245 like), al terzo posto Marta De Rosa e Lorenza De Rosa (69 like).
L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Comune, governato da una triade commissariale, che non comporta oneri per l’Ente, ma rappresenta una forma di adesione a iniziative ritenute meritevoli.
E’ stato troppo bello – afferma Angelo Castiello, tuttofare Audax Gaudianum – ricevere i complimenti del dottor Rotondi (vice-prefetto, presidente della Commissione straordinaria Ndr) che si è rammaricato per non aver potuto presenziare all’evento e che appena si libera dagli impegni di Trentola (Comune dove è Commissario Ndr) intende organizzare un’altra manifestazione su temi della legalità e dello sport”.     


Vincenzo Frascogna, presidente Calvizzano Volley: “Stanchi ma felici ....”

“Le associazioni sportive di Calvizzano Audax Basket, Calvizzano Volley, Malala ginnastica ritmica e artistica e X5 Basket ringraziano di cuore.
Cosa dire, ne è valsa veramente la pena. Grazie a tutte le persone che sono intervenute e sono riuscite a rendere questa giornata fantastica!!!
Grazie alle nostre piccole atlete
Un grazie di cuore ai miei cari amici artisti intervenuti: Pietro Napolano, Manu Assante, Emmanuel per aver accettato l’invito.
Grazie di cuore ai presentatori Antonio Furiano e Domenico Rosiello .
Grazie di cuore a Vincenzo Marchesano direttore service, che tra mille difficoltà è riuscito a mettere nelle migliori condizioni audio gli artisti intervenuti.
Grazie di cuore ai nostri coach Cotugno Roberta, Aurora Guida e Sara Ragazzo .
Grazie alle autorità presenti.
Grazie alla famiglia Di Maria per la sponsorizzazione dei trofei
Grazi ai due gruppi social Agorà Calvizzano e Sei di Calvizzano se...
Grazie a G.B. Ricciardiello per il suo intervento.
Grazie di cuore alla famiglia della nostra cara amica RAFFAELLA PAOLONE per aver accolto l’invito.
Scusate se per la stanchezza dimentico qualcuno, ma ringrazio di cuore davvero tutti!
Le Associazione sportive di Calvizzano, Audax, Calvizzano Volley, Malala e X5 Basket, ringraziano gli amministratori delle Pagine FB ....Sei di Calvizzano se.... e Agorà Calvizzano..... ed i loro membri, per la grande disponibilità e supporto dato per la buona riuscita della manifestazione Legal-Mente Sportiva-Mente.

Tra i premiati anche don Ciro Tufo, i vigili urbani, i Commissari straordinari, le famiglie Di Maria e Paolone e Chianese, lavoratore socialmente utile del Comune. 

Alcune foto dell’evento

Fabiana Di Luna, vincitrice del concorso

Marianna D'Ambra, seconda classificata






Da sinistra: Manu Assante, Mariangela Caffarelli e Vincenzo Frascogna (Calvizzano Volley), Pietro Napolano e Emmanuel

Carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Carmelo Firetto

Gennaro GB Ricciardiello

Da sinistra: Rosiello - Furiano, presentatori dell'evento


Visualizzazioni della settimana