Aumentano i contenziosi: in un mese conferiti 6 incarichi legali

Aumentano le richieste di risarcimento danni nei confronti del Comune. La maggior parte sono da relazionare a incidenti per le cosiddette “insidie stradali”, cioè quelli causati dalla presenza di buche, da asfalto sconnesso, da materiale sporgente sulla sede stradale, da tombini aperti, eccetera.
L’ente, per la sua difesa, in appena un mese ha già dovuto conferire l’incarico a 6 avvocati. Ecco i nomi.
Teresa Giaccio, avvocato maranese (ex vicesindaco al Comune di Marano) con studio in via Campana. Due mandati per ognuno dei quali percepirà 500 euro comprensivi di iva e cpa (cassa professionale). Causa per risarcimento danni.
Loredana Granata, con studio a Giugliano. Un solo incarico per il quale percepirà 500 euro comprensivi di iva e cpa. Causa per risarcimento danni
Maria De Stefano con studio a Mugnano. Un solo incarico: le competenze professionali dovranno essere contenute  nel limite massimo di 1.300 euro comprensivi di iva e cpa. Appello avverso sentenza Giudice di Pace.
Donato Minicozzi con studio a Marano. Un solo incarico per il quale sono stati impegnati 500 euro comprensivi di iva e cpa. Causa risarcimento danni.
Antonio Sasso, con studio a Napoli in via Toledo. Incaricato a difendere il Comune davanti al Tar sulla questione farmacia comunale. Le competenze professionali non devono superare il limite di 3.500 euro oltre iva, cpa e 650 euro per spese contributo unificato. 



Visualizzazioni della settimana