“Sfilata a 4 zampe”, vince il nanetto Totò lo yorkshire che ha stregato i bimbi della giuria


Totò il cane vincitore insieme al suo padrone Giovanni Di Marino
Sono stati 40 i cani di tutte le razze e di tutte le taglie che hanno sfilato in passerella davanti alla giuria, composta esclusivamente da ragazzi, e a un folto pubblico che ieri mattina ha riempito una parte del parcheggio di via Galiero, dove si è svolta la ben riuscita manifestazione canina, organizzata dall’amministrazione comunale. Ha vinto Totò uno yorhshire razza nana di 5 anni di cui è proprietario il signor Giovanni Di Marino di Calvizzano. Al secondo posto si è classificata Bea e al terzo Chappy. Il più elegante agli occhi dei bimbi è risultato Laila, mentre lo scettro del più simpatico se lo è aggiudicato Briciola. Il raduno, ideato dall’assessore allo Sport Antonio Di Marino, è stato molto gradito dai bambini veri protagonisti, insieme ai 4 zampe amici dell’uomo, della mattinata: qualcuno ha suggerito di ripeterlo, ma di dedicarlo anche ai gatti.
Insomma, è stato bissato il successo di “Pompieropoli”, voluto pure dall’assessore Di Marino di concerto con l’assessore alla Pubblica Istruzione Malialuisa Ferrigno, dove circa 400 ragazzi di tutte le elementari di Calvizzano sono stati pompieri per un giorno. Con pochi soldi sono state messe in piedi due manifestazioni educative, ideate per insegnare ai piccoli sia la sicurezza attraverso attività ludiche, nel caso di “Pompieropoli”, che l’educazione al rispetto degli animali, nel caso della “Sfilata a 4 zampe”.    
Un grosso contributo organizzativo per la riuscita della manifestazione di ieri lo ha dato Biagio Baiano, presidente della Confesercenti di Mugnano con delega anche a Calvizzano.

Il cane più simpatico

Il cane più elegante

La giuria
Benedizione dei cani



L'assessore Di Marino, ideatore della manifestazione

Biagio Baiano curatore dell'organizzazione

    


Visualizzazioni della settimana