“La Grande Corsa del Cuore”, presentata alla stampa la kermesse sportiva



Si è svolta stamattina, presso il ristorante La Caravella di Lago Patria, la conferenza di presentazione della prima edizione de “La Grande Corsa del Cuore, la kermesse sportiva che si svolgerà il prossimo 10  e 11ottobre ed avrà il suo fulcro intorno al lago, alla quale parteciperanno gli atleti impegnati nella maratona di 10 chilometri e i giovani studenti delle scuole  dei Comuni di Calvizzano, Marano, Qualiano, Villaricca, Mugnano e Melito.    
La manifestazione, ideata dal settantasettenne Luciano Curci, professore di Educazione Fisica in pensione e presidente dell’associazione “Settegiornisette”, ha ottenuto il patrocinio dei 7 Comuni del comprensorio giuglianese e di alcune aziende di caratura nazionale. Hanno dato la loro adesione l’Unicef, l’Esercito Italiano, il CONI, la UISP, la NATO, la Federazione Italiana Canottaggio e  la Regione Campania.
Al tavolo dei relatori, oltre al professor Curci e alla moderatrice Angela Fabozzi, addetto stampa della manifestazione, giornalista molto conosciuta nell’area giuglianese (ha diretto per diversi anni il noto periodico trisettimanale “Paese mio”), erano seduti Carla Rimoli, assessore al Comune di Giugliano, l’on. Carmine  De Pascale, generale di corpo d’armata e consigliere regionale di maggioranza (eletto nella lista De Luca), la promoter Paola Meluzis, Antonio Grilletto, addetto stampa dell’Esercito ed Enzo Calabrese, noto presentatore e showman napoletano, che curerà la parte artistica dell’evento.  
Curci, dopo i ringraziamenti di rito, ha illustrato i dettagli del programma della due giorni, mentre    l’assessore Rimoli ha incentrato il suo intervento sui valori dello sport, auspicando che la manifestazione possa essere anche un’occasione di rilancio e valorizzazione di un’area di grande interesse turistico da anni, purtroppo, avvolta nel totale degrado.

Prof. Curci






Visualizzazioni della settimana