Antonio Castaldo: lo stallo dei lavori della villa comunale di via Nenni sta favorendo il proliferare di topi e scarafaggi

Al posto della villa comunale di via Nenni solo degrado
Anche Antonio Castaldo, capostazione sovrintendente (in pensione) delle Ferrovie dello Stato e cittadino di Calvizzano da circa trent’anni, condivide totalmente le disfunzioni lamentate dal sig. Sammartano (articolo pubblicato due giorni fa sul nostro blog).
“La mancanza di idonea segnaletica – scrive Castaldo in uno dei suoi soliti commenti pungenti - lo stallo dei lavori per la villa comunale che sta favorendo il proliferare di topi e scarafaggi e gli escrementi dei cani, che ben pochi si degnano di raccogliere, stanno degradando sempre più il paese in cui viviamo. Inoltre, abbiamo chiesto parecchie volte a vari sindaci, assessori e consiglieri comunali l'installazione di dissuasori di velocità (peraltro previsti dall'art. 42 del Codice della Strada) per evitare incidenti anche mortali ma, purtroppo, senza risultato. Speriamo che qualcuno ci dia ascolto!”
“Spendono e spandono soldi – rimarca Arturo Fiore, un altro che come Castaldo ha il coraggio di firmare i commenti – per iniziative di cui potrebbero fare a meno per pensare a cose più importanti per la comunità, come la segnaletica sia orizzontale che verticale, la pulizia dei marciapiedi, visto che spesso siamo costretti a scendere e camminare sulla strada con grave rischio per la nostra incolumità, specialmente in via Sandro Pertini e in viale della Resistenza. E’ un grande controsenso – aggiunge – aver fatto innestare piante al centro di un marciapiede largo appena 50-60 centimetri. I politici si devono vergognare di tutto questo degrado, ma anche noi cittadini dobbiamo vergognarci perché non siamo buoni a far niente”.





Visualizzazioni della settimana