Al Teatro Alfieri di Marano provini per la commedia musicale “Montevergine”


Vincenzo Merolla
L'Associazione Culturale calvizzanese de “I NUOVI GIULLARI”, in occasione della nuova stagione teatrale 2015/16 del Teatro V.Alfieri di Marano di Napoli, indice provini per la prossima commedia musicale  intitolata  "Montevergine", scritta da Domenico Romano e portata al successo negli anni 60 da Mario Da Vinci, il noto artista napoletano scomparso recentemente. La regia è di Vincenzo Merolla (nella foto). 
Tutti gli interessati, oltre a presentare il loro curriculum artistico e una foto, devono esibirsi in un monologo napoletano (preferibilmente non eduardiano) e in un monologo in lingua.
La prova di canto è facoltativa: per chi ne fosse interessato dovrà comunicare alla produzione (Info Line 3392742047) il titolo del brano, se è munito di base o di spartito, oppure, in mancanza di tali elementi, la tonalità musicale.
I provini si terranno nei giorni 31 agosto e primo settembre, dalle ore 17:00 alle 21:00, al teatro Alfieri di Marano (Na), situato in via Tagliamento.
Ricordiamo che l’associazione culturale dei Nuovi Giullari, presieduta dall’artista calvizzanese Fabio Izzo, gestirà per un anno, in via sperimentale, l’Auditorium comunale di Marano.
Annovera nei suoi ranghi personaggi di grande spessore artistico (Luca Furiano, Mariarosaria Trinchillo, Imma D’Antonio e tanti altri) tra i quali predomina sicuramente la figura di Antonio Furiano, ottimo attore e valido regista. Antonio Furiano in questi giorni è impegnato a girare le ultime scene del cortometraggio “Non ci resta che pregare”, scritto e diretto dal ventunenne Simone Bracale, artista poliedrico di Torre del Greco nonché collaboratore di Alan De Luca. Furiano interpreta la parte di un prete.   

Antonio Furiano durante le riprese del cortometraggio "Non ci resta che pregare"

Visualizzazioni della settimana