Vellecco nominato vicesindaco

 Assegnate le nuove deleghe tra cui una sulla Tutela degli animali. A Santopaolo 13 incarichi

Roberto Vellecco

Assessore Maria Luisa Ferrigno: Pubblica Istruzione; Dispersione scolastica; Ristorazione scolastica; Promozione attività extrascolastiche; Manutenzione ed edilizia scolastica.

Assessore Maddalena Trinchillo: Servizi sociali; Politiche per la Famiglia e per la persona; Prima infanzia; Rapporti con il terzo settore e associazionismo; Politiche dell’Inclusione e Osservatorio all’Immigrazione.

Assessore Antonio Di Marino : Sport e Tempo libero; Promozione attività sportive; Gestione impianti sportivi; Sicurezza patrimonio immobiliare comunale; Protezione civile.

Assessore Giuseppe Santopaolo: Partecipazione dei cittadini e promozione della democrazia diretta; Politiche della legalità; Politiche comunitarie; Fondi europei, nazionali e regionali; Bilancio ed Economato; Affari Generali; Sistemi informativi comunali (CED); URP; Sportello Europa, Energia e contratti; Politiche innovative; Rapporti con il Consiglio comunale; Contenzioso tributario.

Assessore Roberto Vellecco: Edilizia pubblica; Rigenerazione urbana del territorio; Manutenzione e gestione opere a rete; Impianti e servizi tecnologici; Tutela degli animali.

Consiglieri delegati
Flora Del Prete: Cultura, Creatività e Innovazione; Associazionismo; Pari Opportunità; Eventi; Sovrintende alle Attività culturali, al sistema bibliotecario, ai rapporti con enti e istituzioni di promozione culturale; Promozione gemellaggi; Promozione allo sviluppo e al coordinamento delle politiche per favorire l’innovazione e le nuove tecnologie.

Lorenzo Grasso: Commercio e Marketing urbano; SUAP; Viabilità e Polizia municipale; Toponomastica cittadina.

Antonio Ferrillo: Igiene urbana; Ciclo integrato delle acque; Bonifiche; Ambiente; Raccolta differenziata

Luciano Borrelli: Servizi cimiteriali; Edilizia sportiva; Servizi demografici e statistica; Manutenzione arredo e decoro immobili comunali; Politiche giovanili; Servizio civile nazionale.

Antonio Di Rosa: Verde pubblico, Arredo e decoro urbano; Edilizia privata e produttiva.

Vincenzo Trinchillo: Trasporti pubblici e mobilità sostenibile; Pubblicità e Pubbliche affissioni; Servizio Civico Comunale.

Vicesindaco: Roberto Vellecco
Contrariamente a tutte le aspettative, è stato nominato vicesindaco Roberto Vellecco, ristoratore,  sposato, due figli: ha rivestito la carica di assessore sia nella giunta Granata che in quella Pirozzi. Vellecco, alle ultime amministrative, era intenzionato a candidarsi con l’ex sindaco Pirozzi, ma nacquero diversi ostacoli per cui trovò ospitalità alla corte di Salatiello.
“Ho inteso assegnare la carica di vicesindaco a Vellecco – ha dichiarato Salatiello – perché con Roberto ci conosciamo da una vita e siamo anche molto amici. L’incarico durerà fino al 31 dicembre 2015”.
Salatiello non finisce mai di stupire. Con la nomina di Vellecco a vicesindaco ha spiazzato un po’ tutti, anche i più convinti (tra cui anche noi) che l’ambito titolo fosse appannaggio della Ferrigno.  C’è, dunque, ampio materiale per i dietrologi della politica nostrana. Salatiello, da grande furbo, sa bene che la Ferrigno è colei che ha maggiori credenziali per assurgere al ruolo di vicesindaco, ma avrebbe rimandato la sua nomina nel 2016 per opportunità politica e, poi, perché è arci convinto che Lady preferenza, sua fedelissima doc, non si permetterebbe mai di fargli uno sgarbo. Nell’ultimo anno di consiliatura, invece, il ruolo di vicesindaco se lo contenderebbero Antonio Ferrillo e Luciano Borrelli, anche se quest’ultimo sarebbe, secondo i rumors, in pole position: in primis, perché pare sia più gradito al sindaco e, poi,  non va dimenticato che Borrelli è sponsorizzato da Pasquale Napolano (ex assessore ai tempi di Granata) che, seppur da dietro le quinte, continua a essere molto considerato da Salatiello.         



Visualizzazioni della settimana