Pubblica illuminazione, altri due lavori alla MAR

Alla  ditta M.A.R. s.r.l. intestata ad Alessandro Tortora con sede a Calvizzano in Via Eduardo Scarpetta 47, sono stati assegnati due lavori di manutenzione all’impianto di pubblica illuminazione. Il primo risale al 28 aprile scorso, per il quale è stato impegnato dall’ufficio tecnico un importo di 4.745 euro oltre iva; per il secondo, datato 26 maggio 2015, c’è stato un impegno spesa di 2.740 euro oltre iva.  Con questi due lavori, nel giro di poco più di un anno, la Mar avrebbe ricevuto, tra assegnazioni dirette e aggiudicazioni, 6 incarichi. Visto che per la manutenzione della pubblica illuminazione, se si tiene conto dei numerosi lavori assegnati ad altre ditte (C.A. Impianti, Med Impianti, eccetera), vengono spesi fior di quattrini, non sarebbe il caso di affidare la manutenzione mediante gara d’appalto, come hanno fatto recentemente Villaricca e Qualiano? Sarebbe sicuramente il modo migliore per risparmiare sui costi.
Trasporto diversamente abili votazioni regionali, servizio espletato dalla Cogit
Per il servizio di traporto delle persone diversamente abili ai seggi elettorali dell’Istituto Polo è stata prevista una spesa di 600 euro più iva. La prestazione è stata espletata dalla CO.GIT, la ditta calvizzanese amministrata da Salvatore  Paolone che cura anche il trasporto di soggetti svantaggiati presso le strutture sanitarie dell’hinterland.

Valutazione dei rischi affidata alla Securlav di Cercola
Per l’aggiornamento del DVR (Documento Valutazione Rischi), con le necessarie indagine tecniche e strumentali finalizzate alla valutazione e alla misurazione dei rischi (microclima, esposizione campi elettromagnetici, stress correlato ai carichi di lavoro, etc)  degli impiegati comunali, è stata interpellata la SECURLAV s.r.l. con sede legale a Cercola e sede operativa a Casoria che ha accettato l’incarico per la somma di 12mila200euro comprensiva di iva.

46 anziani del Centro Sociale in gita a San Gerardo, liquidata prima tranche di 1.114euro
Per la gita al Santuario di San Gerardo (località Materdomini, prov. Avellino) di 46 vecchietti del Centro Sociale Don Crescenzo Grasso, il Comune ha liquidato la prima tranche di 1.114euro a Gennaro Trinchillo, presidente della Consulta anziani. I soldi sono stati prelevati dal fondo annuale economico di gestione del Centro pari a 2mila euro. Resta da liquidare la seconda tranche di 400 euro, in quanto l’escursione è costata 1.514euro.  

Tra i creditori del Comune anche l’avv. calvizzanese Fabio Felaco
Dal riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi è emerso che il Comune deve ancora liquidare diversi creditori, tra cui anche l’avvocato calvizzanese Fabio Felaco. Ecco le vertenze e, in parentesi, le cifre ancora da percepire.

Vertenza Mencocco-Comune (500 euro): la nomina è avvenuta il 20-11-2013 con decreto sindacale. Opposizione atto di precetto Daniela Cesaro (1.200 euro): la nomina è avvenuta il 29-04-2014 con decreto sindacale. Vertenza Alfieri-Comune (754,4 euro): nomina 16-05 2014 con determina dirigenziale. Vertenza  opposizione ex art. 615 (253,76 euro): nomina del 4-06-2014 con decreto sindacale.  Ricordiamo che l’avv. Felaco ha seguito per il Comune altre due cause (tra cui la transazione con la Telecom, andata a buon fine) per le quali è stato regolarmente liquidato.

Visualizzazioni della settimana