Angela De Vito lasciata sola in Consiglio comunale


Sola contro tutti. Così è stata lasciata dai colleghi di minoranza Angela De Vito alla seduta del Consiglio comunale di ieri sera. La situazione non è sfuggita al nuovo capogruppo di minoranza Antonio Ferrillo che ha fatto i complimenti alla De Vito per non aver disertato l’importante seduta, e, nel contempo, non ha lesinato critiche nei confronti di Biagio Sequino.
“Sequino – ha detto Ferrillo – fa manifesti contro la maggioranza e poi non si presenta in Consiglio comunale. Si tratta di un atteggiamento poco corretto, poiché la politica si fa in Consiglio comunale. Adesso,  come si giustificherà con i suoi elettori?”.
Alle critiche di Ferrillo si è associato anche il presidente del Consiglio comunale Antonio Mauriello il quale ha detto che non si può venire in Consiglio a pavoneggiarsi e poi mancare nei momenti importanti.
Degli altri due oppositori, ovvero Giacomo Pirozzi e Michele D’Ambra, l’unica cosa che ci sentiamo di aggiungere è: “ma quando vi dimettete, visto che state confezionando solo brutte figure? Perlomeno abbiate il buon senso di lasciate il posto a chi ha più voglia di voi”.

Un elogio alla consigliere De Vito anche da parte nostra, in quanto, nonostante per un’ennesima volta non è stata mesa in condizioni di ricevere in tempo utile la documentazione sugli argomenti all’ordine del giorno, ha dimostrato una buona preparazione in materia di nuova contabilità degli enti locali, per cui è riuscita comunque ad apportare, in maniera pacata e riflessiva, un fattivo contributo alla discussione.    

Visualizzazioni della settimana